Gabriele guardò per l'ennesima volta il ballo di coppia di t/n e Yuri, quello che auspicava solo poco tempo prima ma che in quel momento gli sembrava una maledizione. Da quanto erano lì? Sapeva che a t/n faceva male la schiena perché si era addormentata in una panchina per gli spettatori, e che quel bastardo di Yuri non l'aveva neppure portata a casa.
-Okay, continuiamo dopo?
Sentì. Ah, vero, la sua alunna doveva ancora pensare alle coreografie per il Grand Prix e aveva intenzione di farlo quel giorno.
-Certo, nessuno problema.
Che nervoso gli faceva salire il tono di Yuri! Perché non poteva trattare t/n come faceva con tutti?
-Ehi, Gabri. -La ragazza gli si avvicinò, facendolo sorridere.- Mi aiuteresti con le coreografie?
-Sono qui per questo.
Rise lui; ed effettivamente era vero.T/n fece un profondo respiro. Il suo ballo era difficile sin da subito; già la prima sequenza di passi per lei era troppo a scatti per farla bene al primo tentativo.
-No, muovi di più quella gamba. Deve essere tesa, ma libera.
-Grazie, provaci tu...!
Sbuffó lei. Trottola bassa, unita a quella angelo e poi quella alta, come durante il suo allenamento; non era facile, ma le veniva meglio di quella dannata sequenza.
-No, no, aspetta, facciamo che dopo fai anche una bassa.
-Trottola bassa, angelo, alta e poi di nuovo bassa?
-Sicuro, ci sta con la musica.
Rispose Gabriele, correggendo il foglio dove si era segnato il pezzo di ballo che avevano già pensato.
-Ho l'impressione che questa prova mi ucciderà.-Cosa facciamo?
T/n si gettò sul divano, priva della sua solita voglia di fare.
-Non lo so, non hai idee?
-Nessuna. Vediamo se c'è qualche gioco in scatola...?
-Ah, dovrebbe esserci twister. Ne sono quasi sicuro... Qui da qualche parte...
Yuri frugò un po' in giro prima di tirare fuori il gioco, vittorioso.
-Ma ci siamo appena allenati...
Mugoló l'altra; il russo pensò per farla alzare dal divano in quel momento ci sarebbe voluta una buona strategia.
-Che c'è, hai paura di perdere?
-Io non perdo mai a twister.
Rispose t/n con un tono inquietante, per poi piazzarsi vicino a Yuri.
-Mmh... Avremmo bisogno di una persona che giri la ruota. NONNO!
Urlò quello. Per convincere Nikolai a fare quel noioso lavoro i due furono costretti a promettere di cucinare loro quella sera, oltre che lasciarsi fare delle foto nel bel mezzo del gioco, idea venuta all'ultimo per l'"album di famiglia" dell'anziano.
-Ma io non faccio parte della famiglia.
Fece notare confusa t/n -al che il vecchio sorrise.
-Ne sei sicura?
Rispose, facendo sorridere l'altra con tenerezza.
-Basta sdolcinatezze, voglio la mia vittoria!
Si lamentò Yuri.
-Non avrai mai una vittoria!-Piede destro rosso.
Yuri passò la sua gamba sotto quella dell'altra, nel tentativo di farla cadere; era la quinta partita che perdeva, e la cosa cominciava ad influire sulla sua povera autostima.
-Mano sinistra giallo.
Nikolai scoppiò a ridere nel vedere la posizione strana che avevano i due e scattò l'ennesima fotografia.
-Mano destra blu.
Qualcuno bussò alla porta proprio mentre Yuri si spostava, avvicinando il proprio viso a quello dell'italiana.
-Spero non sia un problema rimanere così per un po'.
Ah, il russo sapeva che avrebbe perso. La staticità era quello che lo fregava: non riusciva a stare fermo in quelle posizioni strane senza cadere, cosa che a quanto pareva non valeva per l'altra.
-Ahem... Mi avevano detto che vi avrei trovati qui. È il momento sbagliato?
Una ragazza guardava i pattinatori dalla soglia della porta.
-Forse, sì.
Sbuffó Yuri, per poi cadere, facendo incontrare lo stesso destino pure all'altra.
-Smettila di essere così maleducato, Yuri. Di cosa hai bisogno?
Domandò con gentilezza t/n.
-Sono Aiko, gareggieró per il Giappone al Grand Prix. Passavo per la Russia e mi sono detta che sarebbe stato un pensiero carino venire a trovare la famosa coppia di pattinatori...
-Beh, l'hai fatto. Ora puoi smammare.
T/n tirò un coppino al russo.
-Scusalo, è un po' scortese. Mi spiace, Aiko, ma... Non siamo una coppia.
-E perché no?
Domandò lei stupita.
-Perché non stiamo assieme! Com'è che ce lo chiedono tutti?!
-Ah, scusami.
-No, no, scusami tu... Ah, giusto! Forse non è compito mio, ma... -La ragazza gelò con lo sguardo l'altro, come a dire "lui non lo farà mai quindi lo farò io".- Vuoi qualcosa?
-No, grazie. Mi sarebbe piaciuto farvi un po' di compagnia, per conoscere gli altri concorrenti al Grand Prix...
-Sta studiando il nemico, buttala fuori prima che lo faccia io.
-E smettila! -Esclamò esasperata t/n.- Io trovo che sia un'ottima idea. Vuoi giocare a twister con noi?
Aiko si chiese se l'"angelo italiano" fosse sempre così estroversa. Da lei quel comportamento non era normale -ma probabilmente in Italia era tutto diverso.
-Ecco... Sì, grazie.-Quella tipa è una palla al piede, non capisco perché tu l'abbia invitata a rimanere. Non la conosci neppure!
Yuri sbuffó e mise la pentola sul fuoco -proprio come gli aveva detto di fare t/n.
-No, no, no, no, no! -Esclamò però lei.- Sei matto? Prima ci devi mettere l'acqua!
-Eh? Beh, meglio se fai tu.
-Non è giusto, sei un impedito totale.
-No, non è vero! So cucinare un uovo!
-Wow, bravissimo.
Sbuffó ironica l'altra. In realtà il russo non sapeva cucinare l'uovo senza bruciarlo, ma nessuno aveva chiesto di specificare.
-In ogni caso, spero che quella tipa non pensi di poter rimanere anche a cena, perché la butto fuori di casa a calci.
-Aiko è gentile e simpatica, lasciala perdere per un po'. O almeno, spiega perché ce l'hai su con lei.
-È entrata in casa mia, ci ha rotto le palle e ha pure chiesto di rimanere!
-Si è fermata in Russia per incontrarti, è stato un gesto molto carino.
Gli fece notare lei, nonostante quella parte non le piacesse troppo.
-Si è fermata in Russia per incontrarci -Specificò Yuri.- E questo non le dà il diritto di rimanere in casa mia.
-Va bene, va bene, basta che la smetti di lamentarti.
-Sto solo dicendo le cose come stanno!
-Lamentandoti.
-Non è vero...!
Borbottó lui in risposta; poi tacque, accorgendosi che effettivamente si stava lamentando.
-È pronto!
Esclamò dopo un po' t/n, servendo la carbonara.
-Vedo un piatto in più...
Sussurrò disperato Yuri. No, per pietà!
-Ora fai la persona civile, okay?
-Se lo faccio, tu mi devi un favore.
-Vada.
Aiko e Nikolai entrarono in cucina fingendo di non averla lasciata solo poco prima, dopo essere stati tutto il tempo a fare foto ai ragazzi.
-Ha un buon odore.
Commentò il vecchio, sorridendo complice ad Aiko.
-Certo che lo ha, l'ho cucinata io! -Scherzò t/n sedendosi a tavola, per poi guardare tutti confusa.- Perché siete ancora in piedi?
-Ah, sì, beh...
Anche gli altri si sedettero, producendo un fastidioso grattare di sedie sul pavimento. Iniziarono a pranzare in silenzio; poi Nikolai fece cominciare un discorso che non finì più, dato che ognuno aveva una storia diversa, privaniva da una nazione diversa e non conosceva bene gli altri. Persino Yuri si impegnò ad essere civile; gli effetti furono ben visibili in quel pranzo rilassato e dall'atmosfera familiare.Bonjour! Ho una domanda: IN CASO finita questa volessi pubblicare un'altra x reader, su chi la vorreste? E soprattutto, la vorreste?
Comunque sono stupida. Era la parte 30, ma il capitolo 22, perché in mezzo ci sono i capitoli che mi servono per il pattinaggio tipo salti, passi, regole, coreografie (ci ho messo cinque anni a pensarle quindi se non vi piacciono vi ammazzo la mamma) (non chiedetemi da dove sbuca il "ti ammazzo la mamma", un giorno ho cominciato a dirlo così a caso)
Per cui al prossimo capitolo, e tenete d'occhio le mamme!
P.s.: perché. Spiegatemi solo perché per aggiornare mi trovo davanti questo, poi non mi aggiorna, provo ad aggiornare di nuovo mi torna davanti ANCHE SE SELEZIONO QUELLA GIUSTA e mi torna davanti anche se voglio uscire. Ma che è, un horror? Un incubo?(perseguitata dalle revisioni parte prima)
Scusate ma non potevo non farvelo vedere:MA CHE PROBLEMI AVETE?!
P.p.s.: aggiorno così tardi non perché io non abbia provato ad aggiornare prima (stranamente, lo so) ma perché non mi lasciava farlo... Wattpad è stupido pt.1000)
STAI LEGGENDO
Angel || Yurio x reader
FanfictionPerché leggere una Yurio x reader quando shippi Yurio con Otabek? Facile, perché non troverai mai fan art su di te e Yurio. E perché fare una descrizione decente se sono impedita? Okay, per questo non ho risposta. Vi lascio sulle spine. Ma quali spi...