Gli Astri sono già scomparsi all'orizzonte e le luci artificiali sono state spente. È piena notte. Se prima avevo una minima possibilità di ritirarmi a meditare e riposare, soprattutto dopo il mio sfogo, dall'incontro con Cooler ogni speranza è del tutto sfumata. Mi sento esausto ma non riuscirei mai a chiudere occhio e sprecare il mio tempo ora che so cosa fare.
Il mio obiettivo è divenuto presto la mia ossessione, come accade fin troppo spesso e non riesco a impedire. L'unica possibilità che ho quando un pensiero diventa così insistente è assecondarlo senza troppe storie. Quindi, guidato da una strana frenesia, esco dal palazzo di mio padre e metto piede sul suolo del pianeta.
Non resterò nei dintorni. Dato che rischierei di distruggere la sala degli allenamenti e l'intero palazzo con i miei tentativi preferisco andare in un luogo diverso, e so perfettamente quale.
Mentre mi libro lentamente verso il cielo inspiro l'aria gelida del pianeta Cold numero uno. Più mi innalzo più attorno a me si dipingono le enormi montagne che delimitano l'unica valle abitabile di questa massa di terreno e acque. Questo mondo non è per niente grande, né tanto meno accogliente, ma non tutti i pianeti hanno il pregio di avere temperature così basse, anzi: delle centinaia che mio padre possiede la maggior parte sono troppo vicini alle loro stelle, altri hanno nuclei troppo grandi che aumentano le temperature dall'interno, altri ancora hanno climi miti e freschi, ma nessuno è come questo. E mio padre è sempre stato un tipo nostalgico. Per quanto non lo ammetta e non lo ammetterà mai questo piccolo, scomodo luogo gli ricorda Arcos.
In effetti anche se Arcos era molto più grande e ospitale il pianeta Cold numero uno ne imita vagamente le sembianze, di certo molto più di ogni altro del Sistema. Non ne abbiamo mai parlato apertamente ma sono certo che sia stato questo il motivo per cui, dopo la prima visita in qualità di ospiti, mio padre abbia deciso di conquistarlo e porre qui la capitale del suo immenso regno. Come si chiamava, prima? Dramantis, Dramaris... non importa. Ormai si chiama pianeta Cold numero uno, e nessuno dei suoi stupidi e pallidi abitanti oserebbe mai negare che si sia sempre chiamato così.
Intravedo il mio obiettivo poco lontano e aumento la mia velocità. Non vedo l'ora di poter esprimere il mio potenziale e scoprire se Cooler ha risolto tutti i miei problemi con i suoi consigli. Se così fosse, come ringraziamento, potrei addirittura pensare di risparmiargli la vita quando conquisterò tutti i suoi possedimenti. Lui forse punta a essere Lord, ma io diventerò Imperatore dell'Universo. E di Imperatore può essercene uno solo, ma questo lo imparerà a sue spese.
Il viaggio verso il luogo prescelto mi è parso più breve del previsto. Poggio i piedi sul terreno ghiacciato e un brivido mi attraversa mentre osservo il baratro che si estende dinnanzi a me. È incredibile come la montagna, di netto, si spacchi perfettamente a metà colando a picco verso le viscere del pianeta, ed è esattamente questo il motivo per cui mi incanta così tanto: la visione di quest'oblio mi inebria, cosa che prima di vedere l'Abisso non credevo fosse possibile. In fondo sono un po' nostalgico anch'io.
Da quando ho scoperto questo luogo ho passato qui quasi tutte le mie giornate a testare i miei poteri o semplicemente a meditare. Ho trascorso innumerevoli ore a contemplare il precipizio e a godere dei pensieri che la mia immaginazione dipingeva: prima tra tutti l'idea di avere un esercito tutto mio, totalmente fedele. Un esercito che sia pronto a morire piuttosto che fallire, che mi renda il Grande Freezer anche nei fatti, non solo nel titolo nobiliare. Un esercito che mi permetta di conquistare ciò che mi è sempre spettato di diritto e che adesso non posso avere a causa dei divieti di mio padre. Perché è così che mi sento... legato. Incatenato. Represso. Il potere che mi bolle in corpo è così vivo e pulsante che la vita di corte è divenuta insopportabile. Forse depotenziarmi mi sarà utile anche in questo.
STAI LEGGENDO
Freezer: Origins | DragonBall
FanfictionMolti anni prima della storia che tutti conosciamo Freezer era principe sul pianeta Cold numero uno, alla corte di suo padre. È da qui che inizia la sua ascesa grazie al suo immenso potere, alla sua ambizione e alla superbia che lo porterà a primegg...