La stanchezza mi assale subito ma vengo svegliato nel cuore della notte dalla risatina di mio fratello
F<<dai scemo...>> sento direF: <<Anche tu mi manchi tanto...devo stare qui, almeno per un poco Matti...ha bisogno di me...>> lo sento dire e io mi allontano un po' da lui.
F<<non lo so, non vuole parlare e io non voglio forzarlo...si sicuramente...e sì ho mangiato tranquillo>> avverto che mi sistema meglio la coperta passandomi una mano sul fianco, è quasi una carezza che mi fa sorridere nonostante tutto
F<<Non lo so Mat, cerco di tenerlo sotto controllo...no, non credo abbia ripreso a farlo...me ne accorgerei certo...mia sorella mi ha detto che sta sempre a letto...spero di no amore però lo vedo debole e demotivato>> gli dice e capisco che stanno parlando ancora di me.
F<<ha mangiato tutto sì...lo so ma non posso obbligarlo...ora dorme e dovremmo dormire anche noi piccolo...no, non voglio chiudere...smettila dai>> ride.
Sento una fitta allo stomaco vedendo quanto siano spensierati e compliciF <<Abbiamo parlato un po'...di te, certo...sembra stia accettando la cosa e ha detto che a papà non dirà niente...lo so, lei per te ci sarà sempre.>> gli dice con estrema dolcezza.
F<<ma certo che mi fa piacere che ti stia simpatica mia madre...ovvio amore...domani ti aspetto...eh lo so, ma tanto la sera ci vediamo e ti do tutti i baci che vuoi>>
F<<Va bene piccolino...buonanotte... Ti amo...>> gli sussurra prima di chiudere la chiamata e stringermi piano a sé.
Il calore del suo corpo mi rilassa facendomi nuovamente addormentare.
Mi sveglio la mattina sentendomi più riposato, mi stiracchio e mi accorgo di esser solo nel letto.Apro gli occhi con il sorriso sulle labbra prima che qualcuno bussi alla porta.
Io<<È aperto!>> mi ritrovo a dire con la voce ancora roca a causa del sonno.
M<<buongiorno stronzetto>> sento dire da Mattia che si fionda sul mio letto stringendomi forte a sé
Io<<ciao...
M<<ma come sei tenerino la mattina, tutto coccoloso>> mi pizzica un fianco facendomi ridacchiare
M<<Dai pasticcino alzati, tua madre ti sta aspettando!>> mi dice con dolcezza così mi alzo lentamente stiracchiandomi.
Indosso una tuta senza preoccuparmi della sua presenza per poi andare con lui in cucina
M<<ehy tesoro, ti sei svegliato >> mi dice subito
Io<<sì...>>dico sedendomi vicino a mio fratello
M<<Vi preparo qualcosa così fate colazione.>> ci dice mentre la vedo preparare il caffè.
Io<<Papà è già uscito?>> chiedo appena e loro annuiscono.
M<<dai stai calmo, non è successo niente>> gli dice teneramente Mattia
Io<<cosa?>> chiedo a mio fratello
F<<nulla...papà mi ha provocato di prima mattina ma non ho risposto>> sibila mangiando una merendinaIo<<Bravo, non rispondere. Non dargli corda.>> gli dico dolcemente e lui annuisce appena a viso basso.
M<<bevi un po' di caffè ora>> gli dice mia madre teneramente passandogli una mano tra i capelli.
STAI LEGGENDO
Ad occhi chiusi
FanfictionSequel di "Un pensiero speciale - Il Volo" (se ne raccomanda la lettura per comprendere alcune dinamiche) " Da quando ci sei tu la luce del mattino ha più colori e non mi sento più un piccolo silenzio fra i rumori. Dell'amore non so niente, conosco...