Mi faccio forza, cerco di lasciarmi tutti i pensieri alle spalle e provo a reagire
Raggiungo i ragazzi che vedo intenti a sistemarsi i capelli.
M <<ma tu vedi che bono sei>> mi dice facendomi ridere.F <<stai molto bene Bro>> sorride prima di stringermi a sé e uscire dalla stanza
Io<<Voi siete due fighi!>> gli dico ridendo spintonandoli un po'.
F <<smorfiosetti miei>> ci dice tranquillo prima che possiamo andare nell'area ristorante, è tutto abbastanza elegante ma non troppo, come piace a Franz e Mattia
F<<Elegante, ma non troppo. Mi piace.>> ci dice facendoci ridacchiare appena.
Iniziamo a mangiare poco dopo e resto in silenzio mangiando con più fatica a ogni boccone.
F <<Bro...stai bene? >>Io <<sì, non è nulla...
F <<mangia ciò che vuoi ok? Stai tranquillo>>
Annuisco sorridendogli, ripenso inevitabilmente al messaggio che ho inviato ad Ignazio e mi viene quasi da piangere
Io <<mi manca l'aria...>> sussurro alzandosi di scatto per uscire appena dalla sala.
Per fortuna Mattia e Franz mi lasciano qualche minuto per riprendermi e tornare poi da loroPrendo dei respiri profondi, ricaccio indietro le lacrime e sorrido fiero di me perché riesco a calmarmi da solo senza l'aiuto di nessuno.
M<<ti va il dolce almeno? Si? >> annuisco ringraziandolo con lo sguardo per aver capito il mio stato d animo.
F <<io voglio lo strudel di mele...
M <<io no, indovina cosa mi piacerebbe dai>>
F<<La Sacher, sicuro.>> gli dice ridendo poi per l'espressione sbigottita che assume Mattia.
F <<ho indovinato Mat>> sorride senza guardarlo
M <<sì ammetto che ci hai preso, stupido topo da biblioteca>> ridacchia prima che mio fratello lo guardi abbastanza divertito.
M <<tu Piè, che vuoi?>>
Io<<Penso che proverò anch'io la Sacher.>> gli dico sorridendo quando lui mi porge la mano per battere il cinque.
M<<Io e te siamo sulla stessa linea d'onda!>> mi dice ridendo
Io <<lo penso anche io Matti, da quando ti conosco siamo sulla stessa linea d'onda>> gli dico sincero vedendolo sorridere.
F<<siete simili...
M <<non so se è un complimento questo, penso proprio di no>> mi dice facendomi l occhiolino
Io<<Chi lo sa!>> gli dico ridendo stringendomi a lui.
M<<Cuccioletto che sei!>> mi scompiglia i capelli.
Sorrido chiudendo gli occhi per un istante pensando di stare accanto a Guido, Matti è dolce come lui delle volte.Io <<mi ricordi tanto Guido...
M <<davvero? Ma magari, quel dolcino figo>>
Io<<Davvero piccolo scricciolo.>> gli dico stringendo una sua mano cercando di rilassarmi come farei col padre.
Mattia mi tiene stretto a lui fin quando non attivano i nostri dolci.
F <<ti stai sporcando tutto di cioccolato>> ridacchia guardandomi
STAI LEGGENDO
Ad occhi chiusi
FanfictionSequel di "Un pensiero speciale - Il Volo" (se ne raccomanda la lettura per comprendere alcune dinamiche) " Da quando ci sei tu la luce del mattino ha più colori e non mi sento più un piccolo silenzio fra i rumori. Dell'amore non so niente, conosco...