Finalmente la serenità

423 16 2
                                    

Mi stendo sul divano una volta finito di mangiare mentre attiro Guido a me

G<<E se io non fossi voluto venire?>> mi chiede ridendo attirandomi tra le sue braccia e io mi ritrovo ad alzare le spalle.

G <<che piccolo...
Sorrido per le dolci carezze che mi lascia tra i capelli mentre vediamo la televisione.

Io <<mio padre non mi ha mai trattato così...

G <<lo so tesoro...

Io<<Non gli ho mai fatto niente di male, avrei solo voluto che fosse dolce, ma da quando sono ritornate le crisi è così cambiato...>> sussurro e Guido prende un respiro profondo.

G<<Penso sia arrivato il momento che tu sappia delle cose.>> mi dice serio.

Io <<che cosa?>> chiedo sentendo il cuore battere più forte. Guido appoggia delicatamente la mano sul mio petto.

G <<stai tranquillo...è giusto che tu sappia>>

Io annuisco cercando di calmarmi grazie anche allo sguardo dolce di Guido.

G<<Non ti abbiamo mai detto come hai avuto la tua prima crisi, ebbene, questa è arrivata durante una litigata con tuo padre quando eri poco più che un bambino.>> mi dice e io non capisco dove lui voglia arrivare.

Io <<non ricordo...

G <<eri un bambino è normale, so solo che tuo padre ti sgridò per qualche capriccio che prendesti. So che ti diede uno schiaffo e che Franz ti voleva proteggere>> mi dice con molta calma.

Io <<Franz...lo sa?>> sussurro

G <<no e non deve sapere nulla ok? Tuo fratello è troppo provato>>

Io<<Come può non saperlo? >> gli chiedo non capendo come tutto questo possa essere collegato alle mie crisi.

G <<non lo sa perché non gliel'ha mai detto nessuno e non ricorda nulla...da bambini si tende a rimuovere i ricordi spiacevoli. Non devi dirgli nulla...

Io <<promesso...ma spiegami meglio ...

G<<Era sì lì con te, ma non nella tua stanza. Dopo lo schiaffo hai iniziato a piangere e agitarti, faticavi a respirare, io fortunatamente ero a cena da voi a riuscii ad aiutarti.>> mi disse ricordando quel momento.

Io <<quindi è a causa sua che è iniziato tutto...

G <<praticamente sì ma questo te l'ho detto solo per farti capire i tuoi stati d'animo...che derivano da questo>>

Io annuisco guardandolo negli occhi, ci saranno sicuramente tantissime altre cose che non so, ma che vorrei sapere.

G <<ora hai me...e ci sarò sempre piccolo mio>>
Sorrido accoccolandomi ancor più a lui.

G <<il mio bambino...

Ancora col sorriso sulle labbra mi stringo più che posso a lui per ricevere quell'amore che mi è sempre mancato.

G <<ci sarò sempre per te e tuo fratello...

Annuisco senza dire nulla per non rovinare questa dolcezza.
Sento dopo il suo cellulare trillare e scorgo una tenera foto mandata da Franz di lui e Mattia

G<<Questi due mi faranno disperare, già lo so.>> mi dice e io ridacchio appena lasciando che lui mi accarezzi i capelli.

Io <<sono dolci...

Ad occhi chiusiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora