Guido e la ex si guardano e lui sorride appena
A <<dobbiamo passare in hotel a prendere la valigia>> Guido si limita ad annuire guidando verso l'albergo. Recuperiamo il bagaglio e stiamo per andare in aeroporto se non fosse che lei accarezzi la spalla di Guido guardandolo.
A<<Mi sei mancato...>> sussurra lei appena e vedo Guido prendere un respiro profondo.
G<<Sai anche tu che non è così.>> si limita a dirle prima di riprendere a guidare verso l'aeroporto.
A <<non dire così Guì...
G <<che dovrei dire eh? Non sono un ragazzino che mi puoi ingentilire con queste paroline>>
A <<che cosa stai insinuando? >>
G <<niente, che frequenti uomini più giovani di te non è una novità>> le dice mentre cerco di stare zitto per capire la situazione
A<<E con ciò?>> gli chiede sfacciata.
G<<Potrebbero essere tuoi figli.>> ribatte duro.
A<<Ne ho già uno, mi basta e mi avanza. Sono solo dei divertimenti, lo so io e lo sanno anche loro.>> dice scontrosa e vedo Guido prendere un respiro profondo.
G<<Ti fossi mai presa realmente cura di tuo figlio...>> sussurra flebilmente.
A <<non tornare sull'argomento...non voglio litigare. E poi non vedo dove sia il problema...
Guido non le risponde ma arriviamo in aeroporto lei gli stringe una mano
A <<non hai nulla da invidiare a quei mocciosi Guì, se proprio ti interessa>>G<<Ma sai quanto mi interessa un paragone con loro. Non è questo il punto e lo sai anche tu. Ti sei semplicemente voluta divertire e io ti ho assecondato.>> le dice schiettamente e lei sbuffa mentre Guido scende dall'auto aiutando anche me
A<<Mi fai passare per la cattiva della situazione. Non mi sembra ti sia dispiaciuto, intanto.>>
G <<non è questo il problema...
A <<ti fai troppe paranoie...rilassati. Siamo stati bene e ti ho detto che non mi sentivo così rilassata da parecchio temp...
G<< stanotte sei stata con qualcuno?>> le chiede mentre lei gli accarezza la guancia prima di avvicinarsi a lui e baciarlo vicino all'orecchio
A<<Non sono cose che devono interessarti, Gui.>> dice prima di lasciargli un altro bacio sul collo e allontanarsi da lui lasciandolo basito e con uno sguardo innamorato.
A <<sei sempre troppo bello>> sorride facendolo ridacchiare appena.
Si guardano per qualche istante prima che Guido non intrecci una ciocca dei capelli di lei tra le dita per poi baciarla sulla guanciaMi sento di troppo e mi ritrovo ad indietreggiare fino a lasciar loro la giusta privacy.
Li vedo prendere poco dopo il bagaglio e incamminarsi verso l'entrata dell'aeroporto.
Seguo Guido e mi ritrovo a fare colazione al bar mentre lei fa il check-in.
Io<<sei geloso...>>G <<forse ma non stiamo insieme>> sbuffa bevendo un caffè
G<<Se solo me lo chiedesse tornerei subito con lei...>> io quasi sputo il sorso di caffè per ciò che ha detto, non posso credere che dopo tutto il male che ha fatto a lui e Mattia sia ancora così innamorato di lei.
Io <<quella se la fa con quelli della mia età e neanche ha voluto dirti se ieri è stata con qualcuno>> gli dico serio e lui sta per risponde se non fosse che lei torni passandogli una mano tra i capelli.
STAI LEGGENDO
Ad occhi chiusi
FanfictionSequel di "Un pensiero speciale - Il Volo" (se ne raccomanda la lettura per comprendere alcune dinamiche) " Da quando ci sei tu la luce del mattino ha più colori e non mi sento più un piccolo silenzio fra i rumori. Dell'amore non so niente, conosco...