Ignazio è davvero così bello e resto qualche secondo a guardarlo.
Io<<ehy...
I <<è quasi pronta la cena, ti va di alzarti?>> annuisco senza fare troppe domande.
A tavola parliamo serenamente mentre mangio tutto ciò che ha preparato.
Decidiamo un film ma i miei occhi si chiudono dopo pochi minuti.I <<sei stanchissimo>>
Io <<cantare in queste condizioni mi affatica...e domani devo riprovarci>> mugugno
I<<Non sei obbligato.>> mi dice, ma io scuoto il capo.
Io<<Sì invece. Devo farlo, e lo sai anche tu.>> gli dico facendolo sospirare.
I <<ti aiuto io però con il collare e se capisci di non farcela non forzare Piè...è una cosa seria>>
Io <<lo so e non pensare che non ne sia preoccupato ma devo...Michele si aspetta tanto da me>>
I<<Continuasse ad aspettare, Guido darebbe d'escandescenza se solo sapesse.>> mi dice e io sospiro abbassando lo sguardo.
Io <<ho paura che Michele mi faccia fuori dal gruppo...ce la farò>> sussurro
I <<so che ce la farai>> mi accarezza la mano e pian piano crollo tra le sue braccia.
Mi sveglio con Ignazio che si sta vestendoIo<<Ehy...>> sussurro con voce roca.
I<<Ciao piccolo.>> mi sussurra piegandosi verso di me per lasciarmi un bacio tra i capelli.
Io <<mi vesto e vengo in studio con te>> sussurro.
Lo sento sospirare ma dopo che faccio colazione e mi cambio mi aiuta a togliere il collare per poi andare insieme in studioMi passo una mano dietro il collo avvertendo un po' di fastidio, ma niente che non possa sopportare.
I <<ti fa male?>>
Io <<è un leggero fastidio ma tanto è solo per poche ore>> cerco di non portare il collo indietro e quando entriamo nello studio troviamo già Gianluca e Michele
M<<Bene, eccovi qui. Ignazio vai dentro a provare.>> gli dice serio e Ignazio annuisce entrando dentro la sala registrazioni.
M <<tu ce la fai a cantare oggi anche queste si?>> mi da alcuni spartiti e annuisco nonostante siano pezzi complessi.
Io<<Non ti garantisco il meglio...>> gli dico e lui sbuffa annuendo.
M<<Dammi quello che puoi.>> si limita a dirmi e io sospiro leggero rapidamente i testi.
M << sei pronto o no?>> mi chiede brusco dopo un'oretta
Io <<provo...
M <<sbrigati>> raggiungo i ragazzi e inizio a cantare con loro.
Riesco a fare diverse canzoni anche se non forzo troppo capendo che potrei star maleM<<Un po' di più potresti anche darlo.>> mi dice serio e io sospiro.
Io<<Dammi ancora un po' di tempo...>> gli dico stremato, ma lui scuote il capo.
I<<non vedi che non ce la fa? Che minchia pretendi>> gli dice a voce alta
G <<Ignazio dai...
Ignazio scuote il capo e mi prende da un braccio
I <<basta ok? Andiamo a casa>> annuisco e mi appoggio a lui sentendo la testa pesante
STAI LEGGENDO
Ad occhi chiusi
FanficSequel di "Un pensiero speciale - Il Volo" (se ne raccomanda la lettura per comprendere alcune dinamiche) " Da quando ci sei tu la luce del mattino ha più colori e non mi sento più un piccolo silenzio fra i rumori. Dell'amore non so niente, conosco...