Ritrovata serenità

420 20 6
                                    

Stringo gli occhi a causa di una fitta alla tempia, ma non me ne curo restando tra le braccia di Ignazio.

Io<<Sei qui... Sei qui... Sei qui...>> inizio a ripetere come una litania e lui mi stringe con forza maggiore attento sempre a non farmi male.

I<<stai calmo...

Annuisco e cerco di baciarlo sul collo ma il collare mi impedisce quasi tutti i movimenti.

Io <<non vedevo l'ora di vederti>> ammetto mentre Ignazio accarezza le mie spalle

I <<sono qui...stenditi, stai tranquillo>> mi stendo nuovamente guardandolo

Io<<Sembri un miraggio... Mi sei mancato, ti ho odiato in questi giorni, ma ti ho amato anche tanto...>> sussurro ormai fuori di me, quasi delirando.

I<<è stato reciproco, ti amo molto anche io...piccolo. Ma va tutto bene ora ok? Siamo insieme adesso>> sorrido sentendo le tempie  pulsare meno
Ignazio si avvicina lasciandomi un bacio sulle labbra che cerco di approfondire

Non mi lascia il tempo di farlo, si allontana non appena sente i passi di Guido avvicinarsi.

G <<ti sei svegliato>> mi sorride

Io <<sì...

I<<sei molto pallido...

Io <<sto bene...non andare via, ti prego>>

I <<non vado via, sono qui>>

Io<<Non mi lasciare...>> gli sussurro con occhi ormai lucidi e lui mi guarda preoccupato

I<<Perché non mi hai chiamato subito? Mi ha dovuto dire Gianluca in che condizioni stesse.>> dice serio a Guido che sospira.

G<<Sei la seconda persona con cui parla. Non apre bocca né con me, né col fratello.>> dice sconsolato, io cerco di non ascoltare le sue parole e resto a guardare Ignazio per un tempo indefinito.

I<<riposa ancora un poco...

Io<<sono stanco ma ho paura che vai via>> Ignazio mi sorride scuotendo il capo.

Quasi si stende al mio fianco e avvolge un braccio attorno al mio busto.
Sorrido chiudendo stanco gli occhi

Non mi addormento subito, li ascolto parlare e ciò che sento mi fa star male improvvisamente.

I<<Sta dando i numeri, una volta sola l'ho visto in questo stato e mi piange il cuore...>> sussurra accarezzandomi i capelli per farmi rilassare.

G <<non prenderlo in giro...

I <<non lo sto facendo>>

G <<ha visto altre foto di te e la tua fidanzata, potresti essere almeno sincero con lui>> mi addormento dopo questa frase e mi sveglio di soprassalto trovandomi solo nel letto

Mi guardo intorno e non vedendo Ignazio, i miei occhi si riempiono di lacrime.

Io<<È andato via... Ho sognato tutto... Ho sognato tutto... Oddio, sto impazzendo.>> dico iniziando a piangere e a urlare facendo correre Guido.

Guido mi stringe subito a sé mentre annaspo tra le lacrime.
Io <<Ignazio non c'è...

G <<è in cucina Piero, è da ore che non si muove da qui>>

Io<<No... Non c'è... È andato via, mi ha lasciato solo... Il mio amore...>> continuo a piangere e a urlare e Guido mi stringe ancor di più a sé lasciandomi delle carezze tra i capelli che non sortiscono l'effetto desiderato.

Ad occhi chiusiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora