Michele continua a parlare per poi guardarci con un sorriso
M<<E quindi ho pensato che vi potreste prendere un'altra settimana di tempo per stare con le vostre famiglie e poi ricominciamo a parlare di nuovi progetti. Ne ho uno in mente che a Piero piacerà tantissimo, ne sono certo!>> dice euforico e mi metto a sedere composto guardandolo attentamente.
G<<per me possiamo iniziare anche subito...
Io<<anche per me>> dico
M<<ok allora in questi giorni vi faccio dare un'occhiata a delle nuove canzoni...
I<<nuovo album?>> chiede euforico
M<<poi vediamo Ignazio, non correre>>
G <<Ma hai detto che questo nuovo progetto avrebbe fatto molto piacere a Piero...>> dice non capendo.
M<<Allora, vediamo un poco... Cos'è successo il 7 Luglio del 90?>> ci chiede, ma noi alziamo un sopracciglio, non eravamo neanche nati.
Io<<ma che ne sappiamo...
G<<infatti neanche Piero era nato>> lo vediamo ridere e Gianluca sbuffa
G<<dai dicci >>
M<<E se vi dicessi Caracalla?>> dice ancora tenendoci ancor di più sulle spine, io assottiglio lo sguardo avendo forse capito di cosa si tratta.
I<<lo sai? >> mi sussurra e io serro le labbra non volendo dirlo subito
I<<dai dillo, lo sai e fai lo scemo>> mi fa sorridere mentre mi pizzica una coscia
Io<<A Caracalla in quella data c'è stato il concerto dei tre tenori, ma non capisco cosa c'entr...>> mi ferma subito Gianluca
G <<No... No Michele, no. Non puoi farci fare una cosa del genere. Io non ho tutto quel fiato, né tutte quelle capacità. Io muoio alla prima canzone, andrei in apnea, faremo il Piero 2.0.>> dice subito agitandosi e io cerco di non dare peso alle sue parole.
M<<se studi un po' di più vedrai che andrà più che bene...e poi ho in mente un'altra cosa ma per ora non voglio dirvi nulla>>
I<<a me non fa impazzire l'idea in realtà però sarebbe una cosa carina>>
M<<Piero tu che ne pensi?>> mi chiede.
Io<<Sarebbe bello, ma dobbiamo essere tutti e tre d'accordo. Per fare una cosa del genere ci vuole una grande capacità che nessuno dei tre ha realmente.>> mi ritrovo a dire.G<<ci pensiamo dai...>> mi dice rivolgendomi un sorriso.
M<<parlatene tra voi con calma in questi giorni e poi fatemi sapere>> ci dice poco prima di terminare quella riunione
Io li guardo entrambi quando la riunione finisce, sospiro capendo che Gianluca non vorrà neanche far iniziare questo progetto e che Ignazio non è entusiasta.
I<<vedrai che lo faremo>> mi sussurra uscendo dalla stanza al mio fianco.
G<<ragazzi poi ne parliamo ok? Io devo correre a cambiarmi che tra poco arriva Sonia e andiamo a cena insieme>>
Ignazio ride facendogli l'occhiolino
G<<non è come pensi...poi vi racconto>> ride lasciando lo studio senza dirci altroIo e Ignazio ci dirigiamo in hotel, lo faccio entrare in camera e mi chiudo lentamente la porta alle spalle.
STAI LEGGENDO
Ad occhi chiusi
FanfictionSequel di "Un pensiero speciale - Il Volo" (se ne raccomanda la lettura per comprendere alcune dinamiche) " Da quando ci sei tu la luce del mattino ha più colori e non mi sento più un piccolo silenzio fra i rumori. Dell'amore non so niente, conosco...