3

244 14 0
                                    

"Steee?"

Spostò gli occhi sul ragazzo, alzando un sopracciglio.

"Cosa c'è?"

"Dovrei fartela io questa domanda." Sbottò il corvino, infilando con più forza del necessario le bacchette nel contenitore di cartone.

"Sono ore che ti parlo e tu te ne stai lì a guardare il vuoto cosmico."

"Esagerato." Provò a sdrammatizzare, ma il tono della sua voce non uscì convinto come avrebbe voluto.

Salvatore rimase zitto per un attimo, osservandolo con più attenzione.

"Tutto bene? È da prima che mi sembri strano."

Annuì semplicemente, concentrandosi sul cibo che aveva un po' abbandonato per stare dietro le sue riflessioni.

"Che stavi dicendo prima?"

Il ragazzo lo osservò per un attimo con espressione indecisa.

"Giuse mi ha mandato un messaggio, prima." Si decise a rispondergli, riprendendo a mangiare lentamente.

"Ha detto che il mese prossimo potremmo trovarci tutti insieme per registrare quei video che avevamo programmato qualche settimana fa."

"Ohhh, bene." Esclamò soddisfatto, mettendosi in bocca un'eccessiva quantità di spaghetti di soia.

"Non ti aspettare che ti aiuti se ti va di traverso qualcosa."

Sorrise a quella provocazione, pungolando l'amico su un braccio con una bacchetta.

"Ma dai, lo so che mi aiuteresti."

"Ma che schifo, levami quella roba bavosa di dosso!"

Rise sommessamente a quella reazione, continuando comunque a dare noia all'altro.

"Magari sei fortunato e dovrai farmi la respirazione bocca a bocca." Aggiunse, mimando qualche bacio in direzione del più piccolo.

"Sì, come nelle favole. Che scemo che sei." Commentò Salvatore, senza riuscire a mascherare il sorriso che gli solleticava le labbra.

Finirono di mangiare in un silenzio disteso.

"Io vado a letto, sono stanco morto." Disse in uno sbadiglio, buttando l'ultimo contenitore nel secchio.

"Vai, vai. Finisco di levare io il resto."

"Grazie, Surry. Notte."

"Notte, principino."

La risposta era scherzosa e, sicuramente, si stava riferendo alla loro conversazione precedente, ma quell'appellativo gli provocò una strana morsa allo stomaco.




Chiedo umilmente scusa per i capitoli così corti e aggiornati senza una vera tabella di marcia, ma ho così tanti impegni ultimamente che mi viene voglia di piangere...

Love you all

Inaspettato |Salvefano|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora