Capitolo 55

3.4K 213 29
                                    

Jimin's pov

Visto che Taehyung e Jungkook non ci sono, tutti noi abbiamo deciso di andare a cena in un ristorante molto famoso tra noi idol.
Non appena entriamo vediamo gli EXO ad un tavolo ed io spero con tutto il cuore che Baekhyun non ci veda, o meglio non veda Yoongi.

"Ragazzi, anche voi qui?" Come non detto. Baekhyun si alza dalla sedia e viene verso di noi, saluta Yoongi con più entusiasmo degli altri. Io lo prendo per mano, come per enfatizzare di essere il suo ragazzo e Baekhyun se ne accorge "oh state insieme? Bhe congratulazioni" dice sorridendoci ed io ricambio falsamente.

"Venire a sedervi al tavolo con noi, c'è spazio per tutti" dopodiché ci trascina tutti al tavolo.
Kai, non appena mi vede mi rivolge un enorme sorriso ed io ricambio imbarazzato.
Baekhyun prende posto vicino a Yoongi e gli si appiccia subito come una cozza. Kai, seduto di fronte a me, non fa altro che fissarmi. Hoseok e Jin si sono accorti della situazione imbarazzate e mi sorridono comprensivi.

"Allora Jimin, ti trovo bene dall'ultima volta" mi dice Kai sorridendo. Per "ultima volta" intende quando mi ha mollato sulla porta di casa, senza darmi nessuna spiegazione.
"Bhe si, sono piuttosto felice adesso" calco "sull'adesso" sorridendo.

Per tutta la sera Baekhyun non fa altro che scherzare e ridere con Yoongi e lui gli da corda. Kai mi fissa in continuazione ed io ricambio le occhiate, ma solo per guardalo male.
"Potremmo incontrarci qualche volta e andare a bere qualcosa magari" se ne esce improvvisamente Baekhyun facendomi strozzare con l'acqua che stavo bevendo.

"Certamente -dice Yoongi ed io trattengo il fiato- porterò anche Jimin con me ovviamente" riprendo a respirare e guardo Baekhyun, sorridendo trionfante e lui dice "era sottinteso il mio invito anche per lui" poi mi rivolge un sorriso falso.
Dopo questa piccola parentesi riprendono a ridere e a scherzare come se niente fosse.

A fine serata il mio umore è pessimo, non appena arriveremo a casa, Yoongi si pentirà di essere stato appiccicato a Baekhyun tutta la sera.
Salutiamo gli altri e ci dirigiamo in macchina, Yoongi tenta di prendermi la mano o di parlarmi, ma io lo ignoro.
"Credo proprio che quando arriveremo non la passerai liscia" dice Namjoon ridendo ed io confermo con un "infatti" pieno di rabbia.

Yoongi accanto a me sbianca e rimane in silenzio per il resto del viaggio .
Quando arriviamo a casa, io mi fiondo subito dentro per poi chiudermi in camera, aspettando con ansia il rientro di Yoongi.
Quando la porta si apre io sono già sul letto con gambe e braccia incrociate, pronto a guardarlo male.

"Prima che tu dica qualcosa, mi dispiace. Qualunque cosa abbia fatto, sicuramente non era mia intenzione farti arrabbiare" dice in fretta mordendosi le labbra nervosamente, ed io devo sforzarmi per rimanere arrabbiato con lui.
"Qualunque cosa abbia fatto? Ti sembra poco stare appicciato a Baekhyun tutta la sera e ignorando me. Non hai fatto altro che ridere e scherzare con lui" inizio sul serio ad arrabbiarmi adesso.

"Oh, adesso capisco. Non mi sono comportato diversamente da come avrei fatto con qualsiasi altro amico" viene verso di me cautamente e si siede sul mio letto, di fronte a me.
"Quello voleva ben più che un'amicizia da parte tua" ribatto ancora innervosito.

"Lui vorrà anche qualcosa di più, ma io no. Non voglio niente da nessun altro che non sia tu, lo sai questo" dice accarezzandomi una guancia e sento immediatamente la mia rabbia andare via.
Annuisco piano "d'accordo, ma promettimi di non restare più così tanto tempo appicciato a lui così" poi mi sporgo per abbracciarlo "te lo prometto". Sorrido sul suo petto, alla fine cosa mi importa di Baekhyun? Yoongi vuole me, non lui. Vorrà sempre e solo me, l'ha detto lui ed io ci credo.

"Su gelosone andiamo a dormire. Sono stanco" mi dice toccandomi la punta del naso ed io rido come un bambino.

||Love Maze|| KookVDove le storie prendono vita. Scoprilo ora