Capitolo 64

3K 205 57
                                    

Taehyung's pov

Quando finalmente raggiungo la cucina, non prendo posto al tavolo come tutti gli altri. Sedermi vorrebbe dire impiegarci un sacco di tempo, per alzarmi poi non ne parliamo proprio.
Perciò rimango in piedi mentre Jin mi mette davanti la mia colazione, senza parlare come fa di solito.

Solo adesso mi accorgo della palese tensione che regna nella stanza. Jin lancia occhiate di fuoco a Namjoon, che mangia silenziosamente e con la testa abbassata sul piatto.
Jimin non ha toccato cibo, ha gli occhi rossi e posso capire che ha pianto. Yoongi lo guarda preoccupato e arrivo alla conclusione che devono aver litigato.

Hoseok invece è raggiante come al suo solito, ma cerca di contenere la sua felicità mattutina, visto che il momento non è dei migliori.
"Ma che succede?" Mi chiede Jungkook con il labiale ed io alzo le spalle.
"Perché non ti siedi, Taehyung? Chiede Hoseok guardandomi curioso.
Speravo che nessuno mi avrebbe fatto questa domanda "Bhe e-ecco i-io non p-posso s-sedermi" balbetto imbarazzato e, Jimin mi rivolge un piccolo sorriso malizioso, sebbene non sia uno dei più felici.

Jungkook sorride guardandomi ed io non faccio altro che arrossire ancora di più.
Hoseok, nel frattempo ha preso il suo telefono e scorre sulla home di Twitter.
"Ieri le Black Pink sono state fenomenali, specialmente Jisoo" dice sorridendo e Namjoon si immobilizza "cazzo Hoseok, proprio lei dovevi nominare?" Hobi perde subito la sua allegria.

Jin guarda male Namjoon "non è colpa sua se TU hai passato tutta la serata a guardala, e poi te ne sei uscito con la scusa che assomigliasse a me. Insomma vi sembra che Jisoo mi assomigli?" Sbotta incredulo e tutti noi non possiamo fare a meno di scoppiare a ridere. È troppo divertente vederlo con quella sua espressione.

Jin cerca di trattenersi, ma alla fine cede e ride anche lui "quindi sono perdonato?" Namjoon approfitta subito dell'allegria generale. Jin annuisce rassegnato e Nam gli lascia un lungo bacio sulle sue labbra.
Vedo Jimin e Yoongi parlando sottovoce, poi Yoongi mette una mano sotto il mento di Jimin, che annuisce e appoggia la testa sulla sua spalla.
Yoongi sorride felice e posso dire che va finalmente tutto bene.

Ma forse ho parlato troppo presto, perché il cellulare di Namjoon squilla "è il nostro manager" dice.
Accetta la chiamata e mette in viva voce.
"Pronto" apre così la conversazione Nam
"Namjoon, dovete venire al più presto in studio, ho qualcosa di cui parlarvi. Non sarà piacevole" posso capire dal suo tono di voce che è molto arrabbiato.
La chiamata si conclude e tutti corriamo a vestirci, adesso cosa vorrà?

Jungkook's pov

Entriamo nello studio e troviamo il nostro manager, già seduto su una sedia attorno al tavolo. Rivolge a me e a Tae un'occhiata di fuoco e inizio a capire il motivo per cui siamo qui.

Prendiamo tutti posto e Taehyung sembra molto in ansia, prendo la sua mano e la stringo, poi la nascondo meglio sotto al tavolo.
"Bene, non perderò tempo. Il problema di oggi siete voi due" dice il manager indicano me e Tae. Proprio come immaginavo.
"E sentiamo, perché saremmo un problema?" Chiedo dimostrando una sicurezza che non provo per niente.

"Oh mio caro Jungkook, te lo faccio vedere subito" prende il tablet e mi mette davanti un video, io lo guardo esitante "forza, fallo partire" mi dice ed io, con mano tremante, spingo play.
Non appena il video inizia, capisco subito di cosa si tratta, è quando io e Taehyung ci siamo baciati nel backstage dei Billboard, in America. Ma come ha fatto ad averlo? Un nome mi gira in testa: Minho. Probabilmente è lui il responsabile.

Inizia a crollarmi tutto il mondo addosso, immagino subito il peggio che possa succedere e guardo Tae.
"Mi dispiace così tanto" cerco di comunicargli con lo sguardo, ma lui scuote la testa, come per dire di non preoccuparmi.
"Sapete quello che succederà adesso vero?" Dice il manager sorridendo trionfante, sembra quasi che non vedesse l'ora di scoprirci.
"Ho sempre pensato che avrei beccato prima voi due -indica Namjoon e Jin- oppure voi -indica ancora Jimin e Yoongi- ma a quanto pare siete stati molto più prudenti di questi qui. Mi accontento comunque, tanto prima o poi riuscirò a farvi fuori tutti. Quindi, sono così emozionato nel dirlo, Kim Taehyung e Jeon Jungkook, non fate più parte dei BTS.

Ora si che il mondo mi è crollato addosso.

||Love Maze|| KookVDove le storie prendono vita. Scoprilo ora