Capitolo X

21 6 4
                                    

«Va bene questo ?» chiese timidamente Honglin passandogli il blocchetto.
Ziyi lo prese facendogli un sorriso rassicurante
« Fammi vedere » lo lesse con attenzione e cancellò alcune parole mettendone altre.
«Così è perfetto» glielo passò e Honglin lo guardò incuriosito.
«Cosa ho sbagliato ?»
«Nulla di grave, ho abbreviato un po', tolto parole superflue e cambiato alcune con altre per renderlo più scorrevole, provalo» gli disse Ziyi.
Honglin annuì sorridendo e iniziò a rappare seguendo il beatbox di Ziyi.
«Cool bro» disse semplicemente Ziyi mettendo il pugno che Honglin sbatté.
«Grazie mille Ziyi sei il migliore!» esclamò Honglin abbracciandolo.
Ziyi dallo stupore non ricambiò e Honglin pensò che non gli fosse piaciuto, d'altronde erano maschi.
«Oh, mi disp...»
Ziyi gli avvolse le braccia attorno ai fianchi e appoggiò il suo mento sopra la testa del più basso.
«Ricevere abbracci da te non è mai un dispiacere.
Se aiutarti significa riceverne uno, allora non ti lascerò fare più niente da solo» sussurrò Ziyi.
Honglin arrossì completamente in imbarazzo.
Non aveva mai visto quel lato di Ziyi, aveva sempre creduto che fosse un ragazzo forte ed arrogante.
Ma invece di togliere di mezzo un suo avversario, lo aveva aiutato senza nemmeno pensarci e gli stava dicendo parole gentilissime.
Quasi si commosse, anzi lo fece.
Ziyi iniziò a preoccuparsi, gli prese il volto fra le mani e lo guardò.
Honglin però sorrideva e dopo poco tornò ad abbracciare forte Ziyi.
«Grazie Ziyi, grazie mille»
Ziyi rimase di stucco, non abituato a ricevere troppo affetto, ma ricambiò l'abbraccio.
«Rimani in gioco, ti prego» disse Ziyi.
Honglin annuì, avrebbe fatto di tutto per rimanere in gioco, voleva conoscere Ziyi, voleva conoscerlo come era veramente.
Rimasero abbracciati a lungo, beandosi del calore dell'altro, finché non si spensero improvvisamente le luci.
Sciolsero l'abbraccio stupiti e si misero in piedi.
«Blackout?» disse Honglin confuso.
Non gli arrivò nessuna risposta, c'era il silenzio più totale, anche perché ttte le stanze erano insonorizzate.
«Ziyi ?» lo chiamò Honglin.
«Si sono qui, meglio tornare nelle nostre stanze, in qualche modo» rispose Ziyi, lo prese per mano e appoggiando l'altra mano alla parete lo guidò verso la porta.
Il tragitto verso le camere fu silenzioso e non appena arrivarono la luce si riaccese.
In tutto questo lasso di tempo si stavano ancora tenendo per mano.
Quando Honglin se ne accorse tentò di scioglierle, ma Ziyi strinse la sua mano nella sua, la portò alla bocca e ci depositò un tenero bacio sussurrando «Buonanotte».
Gli lasciò la mano e si diresse verso la sua camera.
Honglin lo guardò, per poi scuotere la testa ed entrare finalmente nella sua stanza.

ZhengQuan // Zhu Zhengting x Li Quanzhe [ON HOLD]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora