Dal capitolo precedente
Hu ZhiBang:
Zhu YunYi :
Zhu Yuntian :
La storia si ambienta nello stesso giorno del capitolo precedente.
偶像练习生-偶像练习生-偶像练习生
«Ancora una volta» disse QinFen guardando Yanlei.
«那我也接不-» iniziò Yanlei.
«Devi mettere più forza nel 那 e nel 接 » lo corresse QinFen.
Continuarono così per tutto il giorno e gran parte della notte.
Non appena QinFen disse che ormai Yanlei aveva capito e che poteva andare a dormire lui si prese una sedia e battendo la mano sulla gamba continuò ad allenarsi finché non arrivò il giorno dopo.
LiRang e Peiyao ritrovarono Yanlei addormentato su quella sedia con ancora il foglio in una mano e l'altra sulla sua coscia.
Lo scossero gentilmente per la spalla e lui sobbalzò, si stropicciò gli occhi prima di sbadigliare chiedergli
«Che ci fate svegli così tardi ?» chiese assonato.
«Tardi ? Sono le 7 del mattino » rise LiRang.
«Cosa ? Di già?! Cavolo devo averci fatto notte»
«Come va con il testo ?» chiese Peiyao.
«Penso meglio per quello che posso ricordare» se la rise Yanlei alzandosi in piedi.
«Forza, QinFen ci vuole per una prova prima di fare colazione»
Si diressero verso la camera insonorizzata dove c'era già presente QinFen che ripassava il testo.
«Buongiorno dormito bene ?» chiese raggiante.
«Si tutto bene» dissero.
«Bene, iniziamo subito, ho sentito da un membro delle staff che ci saranno i pancake oggi a colazione quindi prima finiamo, e BENE - disse marcando l'ultima parola - e prima possiamo aggiudicarci i pancake!» disse raggiante.
Iniziarono e Yanlei era concentratissimo, QinFen aveva speso moltissimo tempo nel migliorarlo e voleva far del suo meglio.
Peiyao dal canto suo non voleva deluderlo, aveva scelto questa canzone perché c'era lui e nel vocal era rimasto solo " Shape of you ", gli aveva dato un peso enorme e si sentiva in colpa per questo voleva dimostrargli quanto si era allenato, anche privatamente, con il maestro di rap.
Li Rang era un fenomeno, la sua voce bassa e tagliente era perfetta, fantastica, un talento nato, il testo era grintoso, che dava energia, quello che lui voleva far provare ai suoi fan e alle Citizens, voleva rimanere nella competizione a tutti i costi.
Al termine della canzone erano tutti euforici.
I tre aspettarono il giudizio di QinFen con ansia.
«Siete stati-disse in tono serio- FANTASTICI !» urlò alla fine.
Iniziarono ad urlare dalla gioia, Yanlei più di tutti, tese la mano e gli altri lo seguirono.
«我们是非常非常非常非常非常非常非常非常不容易的助» (noi siamo i veramente x8 non è per niente facile )
«Yanlei ricordati di abbassare ancora di più la voce, ma sono fiero di te complimenti» gli toccò la spalla QinFen rivolgendosi a Yanlei che annuì in risposta.
«E tu Peiyao - tornò serio - stai per caso cercando di rubarmi il posto ? Potresti essere preso tranquillamente per un rapper, ti dovrebbe sentire Mubo sarebbe fiero di te come lo sono io adesso, bravo» si complimentò sinceramente QinFen sorridendo.
Peiyao quasi si commosse, QinFen era il suo Idolo, un modello da seguire venir complimentato da lui era un vero onore, ma ritrasse le lacrime e sorrise.
Si avviarono verso la mensa sorridendo, non appena varcarono le porte salutarono i gruppi di "XiaoBan" "Artist" e "Flow".
Si diressero per prendere i vassoi e per loro immensa gioia e per immensa tristezza per gli altri che erano arrivati troppo presto, la cuoca della mensa arrivò con una teglia piena di pancake appena cotti.
Un coro di lamentele richiamò in tutta la sala.
«Perché non l'ha messo prima sorellona ? » chiede ZhouRui in tono sconsolato.
«Siete voi che vi siete alzati presto, avete dormito troppo poco ed è quello che vi aspetta.
«Ma sorellona dovevamo allenarci, mancano solo 3 giorni» disse Xingjie.
«Poche scuse e più mangiare, siete tutti troppi magri» disse difendendosi la cuoca mentre distribuiva 2 pancake a testa insieme alle zuppe, il the e altre cose varie per dargli la carica necessaria per il lavoro.
"Turn down do what" si sedettero e sghignazzando e sfregando le mani iniziarono a mangiare.
Yanlei fece finta di darne un pezzo a Xingjie, ma invece di imboccarlo cambiò rotta verso di lui, lasciandolo a bocca asciutta.
ZhouRui si alzò e andò verso la cuoca, le disse qualcosa all'orecchio e mentre lei annuiva energicamente gli diede un vassoio pieno di pancake per tutti i presenti, lasciandone ovviamente altrettanti per tutti gli altri che erano ancora addormentati.
Tornò trionfante e li distribuì a tutti.
Tutti lo fissavano a bocca spalancata
«Come ci sei riuscito ?» gli chiese incredulo Yilong.
«Trucchetti del mestiere, ho scoperto che la nostra cuoca in questione è un'amante della magia, le ho fatto qualche trucco che mi ha insegnato Xingjie un paio di anni fa, qualche frase ammaliante et voila » fece un movimento con la mano per simulare l'azione di una scomparsa e riprese a mangiare.
Tagliò qualche pezzo del suo pancake e protese la mano con la forchetta verso Xingjie.
Lui lo guardava sospettoso per via della scherzo di prima, ma ZhouRui sorrise dicendogli di fidarsi.
«Al mio maestro» disse ZhouRui sorridendo e riprendendo a mangiare.
Xingjie arrossì vistosamente, ma abbassò la testa il più possibile pur di non farsi vedere.
"Oh ZhouRui cosa mi stai facendo ?!".
STAI LEGGENDO
ZhengQuan // Zhu Zhengting x Li Quanzhe [ON HOLD]
FanfictionMi dispiace tantissimo. Quanzhe e Zhengting stanno insieme ancor prima dell'inizio di Idol Producer, ma anche Wenjun è innamorato di Quanzhe e alla prima occasione farà di tutto per farli lasciare. A causa di questo Zeren ne rimarrà ferito, ma ci sa...