CapitoloXXIX (FlashBack)

30 2 19
                                    

Xingjie stava girando fra i corridoi della Gramarie in cerca di qualcosa, o meglio, di qualcuno.
Oggi si sentiva finalmente pronto a mostrare a ZhouRui la canzone che aveva scritto per lui.
Voleva renderlo fiero di lui, ma non lo trovava.
«Hey Yanchen ? Hai visto ZhouRui ?»
«No perché ?»
Non gli rispose e andò verso l'aula di canto, l'insegnate doveva saperlo almeno.
«Mi scusi il disturbo, ma ha visto dov'è ZhouRui ?» chiese educatamente facendo un inchino.
«Ha lasciato l'agenzia questa mattina» gli disse con nonchalant.
«Cosa ?!»
«Si, non lo sapevi?»
Xingjie non gli rispose, corse fuori dall'agenzia come se sperasse che fosse ancora lì.
Prese il telefono e digitò il suo numero.
Rispose, ma Xingjie non lo fece parlare, gli urlò contro sul perché lo avesse lasciato, sul perché non lo avesse avvertito prima della sua partenza.
«Come hai potuto abbandonarci così?! Senza dire niente ? Non volevi nemmeno salutarci un'ultima volta ?! CONTIAMO COSÌ POCO PER TE ?! ABBIAMO PASSATO 2 ANNI INSIEME, TI HO AIUTATO E FORSE NON CI RIVEDREMO PIÙ, NON VOLEVI NEMMENO DIRCI ADDIO ?! ERI COSÌ FIFONE ?!» gli urlò Xingjie in preda alle lacrime.
«M-Mi dis-dispiace Xingjie, veder-vi un'ultima volta sarebbe stato troppo per me, nemmeno io volevo andarmene, io voglio rimanere insieme a voi, voglio debuttare in un gruppo insieme a voi, ma non posso farlo ora, non ho abbastanza talento, mi dispiace» singhiozzò ZhouRui.
«Promettimi che tornerai da noi, promettimi che questa non sarà l'ultima volta che ci parleremo» lo scongiurò Xingjie
«Migliorerò e tornerò da voi il prima possibile te lo prometto - gli promise ZhouRui - Xingjie io-» cercò di dire ZhouRui, ma Xingjie aveva già tolto il telefono dall'orecchio, ZhouRui gli aveva detto quell'ultima frase credendo che Xingjie lo avesse sentito, ma a lui io messaggio non arrivò mai.
Gettò il telefono da qualche parte e si accasciò a terra urlando.
Yanchen lo sentì e corse da lui e lo abbracciò.
«ZhouRui se ne è andato» singhiozzò Xingjie.
«Lo so, lo so, ma tornerà vedrai, ZhouRui è forte e farà il possibile per tornare da noi, fidati di me»
Rimasero in quella posizione a lungo, completamente in silenzio, cullati dal rumore delle auto e dei loro respiri.
Nelle settimane successive e anche nei mesi successivi Xingjie aveva smesso di sorridere.
Si allenava fino allo sfinimento, nascondeva il suo dolore dietro esercizi estenuanti e Yanchen non ce la faceva più a vederlo così e cercò di aiutarlo, parlandogli, cercando di farlo ridere e funzionò un po', sorrideva più spesso, ma dentro di sé era ancora distrutto.
Alla Gramarie venne un nuovo trainee : Wang LinKai, ma si faceva chiamare XiaoGui, era davvero bravo come rapper e freestyler.
Xingjie e lui diventarono subito amici, avevano un carattere molto simile, pensavano sempre le stesse cose, amavano scrivere insieme testi su testi e canzoni su canzoni e una di quelle fu pure accettata per la pubblicazione.
Xingjie ora sorrideva, scherzava, parlava di nuovo e Yanchen ne fu felicissimo.
Yanchen, XiaoGui e Xingjie diventarono inseparabili.
Certo, Xingjie soffriva ancora per la mancanza di ZhouRui, ma sapeva che lui avrebbe mantenuto la promessa e tirò dritto.
Quando Yankai arrivò alla Gramarie sembrava un innocente bambino racchiuso nel corpo di una torre.
Non era molto bravo, ma era giovane, quindi aveva più tempo per allenarsi e migliorare e i tre decisero di metterlo sotto la loro ala e proteggerlo, migliorò molto grazie a loro e diventò un membro ufficiale del gruppo che avrebbe partecipato ad Idol Producer.
Erano eccitatissimi, Xingjie più di tutti, poteva finalmente far vedere a tutta la Cina e tutto il mondo quanto valeva.
Il primo giorno non appena entrò si guardò intorno, ZhouRui era lì.
Stava parlando con alcuni trainee ed era bellissimo, con i capelli più lunghi raccolti in un codino.
Brillava di una luce tutta sua e se non fosse per Yanchen probabilmente sarebbe rimasto lì per sempre.
ZhouRui era lì, non ci poteva ancora credere, c'era veramente.
Aveva mantenuto la promessa e sarebbe tornato da loro.
Non poteva essere più felice.

Non poteva essere più felice

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
ZhengQuan // Zhu Zhengting x Li Quanzhe [ON HOLD]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora