(Si svolge dopo l'incontro con Zhengting nel capitolo 18)
«Hey Zeren» lo chiamò Wenjun e lui si girò.
«Wenjun...» sussurrò guardandolo.
Wenjun gli fece segno di seguirlo ed insieme uscirono e si sedettero su una delle panchine del parco.
Faceva freddo e Zeren iniziava a congelare, Wenjun lo notò e gli avvolse la sua sciarpa attorno al collo.
«Ti ricordi il mio primo giorno di trainee ? Non conoscevo nessuno e non sapevo esattamente cosa fare in mezzo a tutti quei ragazzi che sembravano conoscersi da una vita.
Ma tu fosti il primo ad avvicinarsi a me, probabilmente avevi visto il mio sguardo completamente smarrito e mi hai offerto la tua amicizia.
Da quel giorno io e te non ci siamo più separati ricordi ?» iniziò Wenjun guardando il cielo nuvoloso, probabilmente si sarebbe messo a nevicare presto.
Zeren annuì e Wenjun continuò
«Sapevo tutto di te, ma non appena arrivò Quanzhe tutto in me cambiò, quel ragazzino era così solare, sorridente, mi aveva sorpreso.
Iniziai a frequentarmi con lui e lo stavo aiutando proprio come tu avevi fatto con me, ma finii con l'innamorarmene e tutto iniziò ad andare male.
La prima cosa che andò male fu il nostro rapporto, lo riconosco, ti ho allontanato molto e mi dispiace, al tempo ero davvero stupido e ceco.
Poi Quanzhe e Zhengting si misero insieme e dentro di me si ruppe qualcosa, ma non lo accettai e non appena iniziò questo programma non feci altro che cercare di farli lasciare e me ne vergogno.
Ma il giorno in cui ti vidi piangere mi spezzò completamente l'intero corpo.
Pensavo che noi due fossimo ancora migliori amici, ma evidentemente non avevano visto molte cose.
È stato Yanchen e farmi aprire completamente gli occhi, lui mi ha detto tutto quello che hai rinunciato per me, mentre io non ho fatto nulla per te, ma posso dirti questo : Yanchen è davvero una bravissima persona, ha un cuore d'oro come il tuo e vi completate.
Farebbe di tutto per te e dovresti tenerlo al tuo fianco.
Lui mi ha fatto accettare il fatto che Quanzhe non mi amerà mai e insieme anche a Zhengting e indirettamente anche te.
Dovrei solo esserti grato per essere mio amico.
Mi dispiace, non ricambierò mai i tuoi sentimenti, ma c'è qualcuno che invece potrà farlo»
Zeren si mise a piangere e portò le mani sugli occhi cercando di placare quei due fiumi he si erano creati.
Wenjun lo guardò e lo abbracciò stretto.
«Mi dispiace tantissimo Zeren» sussurrò accarezzandogli la testa.
«E-E p-p-er c-cosa ?»
«Tu ti meriti qualcuno che ti sappia accettare per quello che sei, qualcuno che ti ami incondizionatamente e nel modo più puro di questo mondo, io non posso essere quella persona, ma c'è qualcuno che invece può »
«E sareb-b-be ?»
«Forse la tua testa no, ma il tuo cuore lo sa già. Lasciati guidare da lui»
Zeren lo abbracciò ancora più stretto e Wenjun fece lo stesso.
Candidi fiocchi di neve iniziarono a scendere.
Zeren guardò Wenjun e si avvicinò al suo volto.
Lo baciò dolcemente sulle labbra e si staccò quasi subito prima che Wenjun facesse qualcosa
Wenjun non lo guardò disgustato, lo conosceva da anni e sapeva che ormai aveva accettato la cosa.
Rimasero abbracciati a lungo finché non tornarono dai loro compagni che li aspettavano sorridenti, felici e sicuri che finalmente tutto si era risolto.
STAI LEGGENDO
ZhengQuan // Zhu Zhengting x Li Quanzhe [ON HOLD]
FanfictionMi dispiace tantissimo. Quanzhe e Zhengting stanno insieme ancor prima dell'inizio di Idol Producer, ma anche Wenjun è innamorato di Quanzhe e alla prima occasione farà di tutto per farli lasciare. A causa di questo Zeren ne rimarrà ferito, ma ci sa...