Capitolo XXXVII

8 1 0
                                    

Non so cosa fare sul treno, quindi ecco a voi un doppio aggiornamento!
Spero vi piaccia, finalmente siamo al giorno prima della finale.

偶像练习生-偶像练习生-偶像练习生

«ODDIO L'ESIBIZIONE È DOMANI » urlò, o meglio, urlarono più o meno tutti nella mensa durante l'ora di cena.
«Perché me l'avete ricordato ? Oddio farò un disastro» si disse Quanzhe sconsolato mentre appoggiava la fronte al tavolo.
«No che non lo farai cucciolo, ti sei allenato tanto per questo, sarai bravissimo ne sono sicuro» lo rassicurò Zhengting.
«Ho ansiaaaaaa, persino la mia ansia ha l'ansia, se sbaglio testo ? Se mi metto a cantare Papillon al posto di Very Good ? Se mettono la canzone sbagliata ? Se succede qualcosa al mio costume ? Se mi scordo il testo ? Se...» iniziò ChengCheng interrotto da Justin.
«Hai rotto i microfoni ! Senti, se hai paura di dimenticarti il testo stai pur certo che non lo farai, sai talmente bene il testo da rapparlo mentre dormi e stai pur certo che non sbaglieranno canzone, hanno anni di esperienza in questo campo»
ChengCheng lo guardò stupito e lo abbracciò
«Sei il mio distressore portatile»
«Lo so» rispose facendogli l'occhiolino.

In un'altro tavolo

«Stai lontano da Xinchun»
Yanjun si sedette accanto a Dinghao e lo guardò negli occhi.
«Buonasera, si io sto bene te ?» scherzò Dinghao.
Chaoze scoppiò a ridere insieme Zhangjing.
Yanjun sorrise, ma tornò serio dopo poco.
«A parte gli scherzi, non voglio vedervi parlare o toccarvi a meno che non sia strettamente necessario per l'esibizione sono stato chiaro ?»
Dinghao lo guardò storto e annuì
«Ok, tanto non siamo così amici come credi e poi anche se lo fossimo perché dovrei ?»
«Fallo e basta» disse, si guardò indietro e iniziò a mangiare sorridendo.
Tutti lo trovarono abbastanza strano, ma se ne fecero una ragione.
Chaoze ghignò senza farsi vedere, ogni volta che Yanjun diceva qualcosa Dinghao lo ascoltava perché era sicuro che lo stesse facendo per il suo bene.
"Rivale tolto, manca meno di un giorno alla mia proposta e finalmente Xinchun non avrà più speranze con il mio piccolo sole".
Honglin si avvicinò e si sedette accanto a Zhangjing
«Ciao, come state ? Ansiosi per domani ?»
Tutti annuirono guardandolo strano.
«Perché mi guardate così ?» chiese confuso.
«Niente, non pensavo fossi in grado di mangiare senza Ziyi a farlo per te» scherzò Zhangjing.
Honglin lo guardò serio dandogli un sonoro pugno sulla testa
«Sono ancora una persona perfettamente indipendente grazie mille, potrei dire lo stesso di tu e NongNong e non provare a negarlo che io so tutto, tanto quanto la cotta di Yanjun per J-»
Yanjun zittì Honglin letteralmente buttandogli le mani sulla bocca scavalcando quasi il tavolo.
«Eh ? Come, cosa ? Yanjun prova cosa per chi ?» chiese confuso Dinghao.
«NIENTE ! HONGLIN STAVA SCHERZANDO VERI HONGLIN ?!»
Honglin annuì ridendo.
Tutti iniziarono a riempirlo di domande ma lui preferì rimanere zitto a lanciare le peggiori congiure a Honglin che se la rideva divertito.
«Che è tutto questo chiasso ?»
NongNong si avvicinò al loro tavolo con KaiHao accanto alla ricerca di qualcuno con lo sguardo.
«Yanjun ha una cotta~» disse Honglin
«Io non ho nessunissima cotta per Jeffrey !»
«Io non l'ho mai nominato»
"Sono stupido"
«Si lo sei» rise Dinghao.
«Come ti permetti ?»
Alzò il pugno in aria ma qualcuno lo fermò
«Niente violenza» disse a voce bassa qualcuno dietro di lui.
Yanjun si girò e sbiancò nel vedere il solo e unico Jeffrey dietro di sé.
«J-Jeffrey, si scusa, hai ragione» balbettò.
Jeffrey sorrise lasciandogli la mano.
Yanjun stava per chiedergli se volesse sedersi insieme a loro, ma Jeffrey aveva già raggiunto il tavolo della OACA.
Yanjun si rigirò e iniziò a giocare con il cibo che rimaneva, gli era passato l'appetito.
Zhangjing lo notò e si avvicinò
«Hey, cosa c'è che non va ?»
Yanjun non lo guardò nemmeno e lo ignorò.
Zhangjing sospirò
«È Jeffrey vero ?»
Yanjun annuì lentamente, si fidava dei suoi compagni di agenzia.
«Capisco, non ti piace l'idea che ultimamente Jeffrey stia così tanto con Mubo e gli altri vero ?»
Yanjun annuì di nuovo.
Dinghao lanciò uno sguardo al loro tavolo e lo vide ridere a una battuta di Zimo.
Si alzò in piedi e si avvicinò al loro tavolo.
Tutti lo guardarono confusi, ma Dinghao li ignorò.
«Mubo, posso parlarti in privato ? Non mi riesce un pezzo delle canzone»
Mubo annuì e lo seguì verso l'uscita.
"Ma Dinghao canta tutto alla perfezione" pensò Jeffrey
"Tutti possono avere dubbi"
E tornò a scherzare con gli altri.
«Ok, cosa non capisci ?»
«Oh, conosco il testo e lo canto alla perfezione, grazie, in realtà dovevo chiederti una cosa»
Mubo spalancò gli occhi sorpreso
«Mi sento preso in giro, ma non importa, parla» sorrise con una piccola risata invitandolo a parlare.
Dinghao sorrise e si scusò
«Mi dispiace, ma volevo chiederti riguardo a Jeffrey, sai se gli piace qualcuno ? Perché ultimamente sta così tanto con voi ?»
«Sono cose private»
Dinghao gli fece la faccia più adorabile che potesse fare e Mubo si sciolse ed emise un urlo di disperazione.
«Ok, ma in cambio mi dirai tutto di Yanjun»
Dinghao annuì
«Aspetta....a Jeffrey piace Yanjun ?!»
Mubo si schiaffeggiò la fronte.
"Sono stupido"
«Cosa ? Nooo, senti, un'informazione in cambio di un'altra ok ?»
Dinghao annuì e si strinsero la mano.
«Ok, si, a Jeffrey piace Yanjun, ma non provare a dirglielo e se ne sta con noi per evitare di starsene da solo in disparte, si sta avvicinando molto a Zimo, ma non ti preoccupare, solo in modo amichevole»
«Wow, sorpresona anche a Yanjun piace Jeffrey, non fa altro che parlarne, di come sia carino, dolce, timido e tutto, il freddo Yanjun se lo è divorato l'anima pura di Jeffrey»
Mubo sorrise annuendo d'accordo.
«Dobbiamo cercare di farli mettere insieme, ma come ?»
«Non saprei....»
Dinghao se ne tornò al tavolo e Mubo fece per seguirlo, ma venne fermato da una voce
«Io ho la soluzione»
I due si girarono e videro Xinchun insieme a Xingjie e XiaoGui.
Mubo li guardò confuso
«Ci serve il tuo aiuto, ma non te lo spiegheremo ora, ci serve che Yanjun, Dinghao, Zhengting e Chaoze ne rimangano fuori, alle 23 tutti nella sala del teatro, avverti tutti quelli che puoi senza farti scoprire da i 4 proibiti»
Mubo annuì e tornò nella mensa.
Finito tutti andarono a dormire e si salutarono.
Alle 23 precise tutti erano nella sala del teatro come da programma e i 4 addormentati ignari di tutto.
Xinchun era in mezzo al pacchetto con davanti sulle poltrone rosse i loro collaboratori.
Accanto a sé una lavagna enorme piena di scritte e nomi.
«Sono molto felice del fatto che siate tutti qui, andrò dritto al punto, mi serve aiuto, come probabilmente molti di voi sanno ho una cotta enorme per Dinghao e ho pianificato insieme a Xingjie e XiaoGui il modo perfetto per dichiararmi prima di Chaoze, Xingjie e XiaoGui mi hanno aiutato a comporre una canzone per Dinghao che ho intenzione di esibire dopo la competizione di domani, ma mi serve il vostro aiuto per riuscire nel mio intento.
Ci sono 3 persone che potrebbero interferire nel piano e queste sono Yanjun, Zhengting e Chaoze.
Yanjun perché vuole proteggere Dinghao, Zhengting perché crede che Dinghao non sia adatto a me e Chaoze perché anche lui infatuato di Dinghao, quindi qui la cosa si complica, aggiungendo il fatto che per poter andare in scena c'è bisogno di andare nella sala di controllo che è dove i professori si riuniscono dopo ogni giorno, in più non dobbiamo essere ripresi da nessuno.
Ma ho già pensato a tutto, ma sono felice di accogliere consigli e suggerimenti.
Punto primo, ho bisogno di due persone per distrarre Yanjun e Zhengting.
Quanzhe ho bisogno del tuo aiuto, anche tu Jeffrey, voi avrete il dovere di distrarli, Quanzhe, sfrutta il lato materno di Zhengting e fingi di essere stanco o sentirti male»
Quanzhe che era mezzo addormentato annuì distrattamente strofinandosi gli occhi
«Sei adorabile» gli disse Li Junyi accanto a lui mentre lo faceva appoggiare su di lui per farlo dormire.
«Jeffrey - continuò - io ho bisogno che tu chiami Yanjun insieme a te e che lo trascini il più lontano possibile dalle porte, tutti i trainee più alti a quel punto dovranno mettersi intorno a lui senza farsi notare continuando a chiacchierare tranquillamente, nel mentre XiaoGui e Xingjie si dirigeranno insieme a me verso le quinte.
Zimo, ho bisogno che ti intrufoli nella sala che controlla il funzionamento delle telecamere e che le disattivi tutte, so che vi chiede molto, ma spero che possiate aiutarmi»
Xinchun fece un profondo inchino davanti loro stringendo gli occhi.
Tutti iniziarono ad esultare fischiando
"Ci pensiamo noi Bro"
"Non ti preoccupare, lascia il lavoro a noi"
"Esercitati con il canto"
"Ricorda di bere tanta acqua"
"CHUNHAO, CHUNHAO, CHUNHAO"
Iniziarono a urlare da una parte all'altra della stanza.
Xinchun si commosse e ringraziò tutti.
Xingjie e XiaoGui si abbracciarono a vicenda.
«LET'S ROCK THIS SHOW!»
«SI !!

ZhengQuan // Zhu Zhengting x Li Quanzhe [ON HOLD]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora