DING DING!! Fu il tintinnio del cellulare a svegliare di soprassalto Luna, che di colpo avvertì una sensazione di Dèja-Vu. Sbloccò l'apparecchio e trovò un messaggio di Mika: "Amore, sei libera oggi pomeriggio? Vorrei vederti al parco ieri Paloma non mi ha più detto niente riguardo a.... QUELLA COSA". La ragazza sospirò, odiava la gente così gelosa e opprimente e Mika ora si stava comportando in quel modo. "Ok, però questa cosa deve finire stiamo insieme da poco ma se continui a fare il geloso così non andremo lontano". Stava per mandare il messaggio quando arrivò una chiamata. La ragazza roteò gli occhi ma rispose lo stesso: "Che vuoi Shawn?" sbottò infastidita. "Ciao... ecco io.... volevo chiederti se oggi pomeriggio possiamo vederci al parco". EH NO, UN'ALTRA VOLTA NO! "Perché non facciamo stamattina? Sai, IL MIO RAGAZZO mi ha chiesto di vederci questo pomeriggio e non credo gli farebbe piacere trovarmi ancora una volta con te" "Ok però.... perché fai così?". La domanda di Shawn le fece scappare una risatina nervosa. "Cos'è, siete tutti improvvisamente rincoglioniti? Forse non ti sei reso conto DI QUELLO CHE HAI FATTO IERI SERA! Ma meglio parlarne faccia a faccia ci vediamo tra poco" rispose Luna riattaccando subito dopo. Quasi di malavoglia si alzò dal letto e andò verso l'armadio, pronta per un'altra giornatina da urlo.
Quando arrivò al parco lo trovò seduto su una panchina vicino ai giochi per bambini. "Ciao" salutò sedendosi di fianco a lui. "Non osare neanche avvicinarti per baciarmi, ok?" aggiunse poi mettendo una mano davanti. "Ok, però adesso mi spieghi cosa ti prende. Non volevi parlare?" "Sì, ma SOLO IO E TE. Che bisogno c'era di far sapere a migliaia di persone che sono una merda che ti ha spezzato il cuore?" fece Luna vomitandogli addosso il dolore che aveva dentro dalla sera prima. Shawn rimase un attimo in silenzio, pensando che Katherine forse aveva ragione. "Sì, hai ragione..." disse tenendo lo sguardo basso. "Forse sarebbe stato meglio se avessi ascoltato solo tu la canzone, ma l'importante è che il messaggio sia arrivato. IO TI AMO LUNA, io non rinuncerò a te e ti farò capire che persona meravigliosa sono". Luna fece un mezzo sorriso. "Sei un ragazzo molto determinato, ma sappi che sprechi il tuo tempo. Penso tu abbia capito CHI HO SCELTO" "Mah, se lo dici tu..." commentò il ragazzo incrociando le braccia. "Comunque Shawn, io odio questa situazione tra noi. È vero, sono arrabbiata per quello che hai fatto ieri, ma non voglio perderti" "Lo dici solo per la gara di pattinaggio o cosa?" domandò lui scettico. "PER TUTTO. Io vorrei esserti almeno amica... solo questo". Shawn sospirò, lui non poteva essere SOLO UN AMICO per Luna, non lo voleva. "Io... ci proverò" rispose soltanto con un dolore fortissimo nel petto. Rimasero a fissarsi per qualche attimo, Shawn moriva dalla voglia di baciarla, ma ora... ERANO SOLO AMICI. "Ehi ciao Shawn!" gridò una voce alle sue spalle. "Katherine?" fece lui stupito vedendo la ragazza in tuta che veniva verso di loro. "Allora è destino che ci incontriamo. Sono passate solo poche ore e ti ritrovo qui al parco con..." "Luna" rispose la mora alzandosi dalla panchina e tendendo la mano a Kate. Lei la strinse con uno sguardo stupito. "Oddio.... ma tu...." "Io cosa?" incalzò la ragazza con un brutto sospetto. "Tu sei la ragazza a cui Shawn ha dedicato la canzone ieri" rispose Kate spalancando gli occhi. Luna si trattenne dal fare una scenata davanti a una perfetta sconosciuta, si limitò a fulminare Shawn con lo sguardo e andarsene. "Ehm.... che ho detto?" chiese Katherine a Shawn. "Tranquilla, ormai dovrò farci l'abitudine a sentirla così distante. Sai... SIAMO SOLO AMICI" "Oh mi dispiace" commentò la ragazza sedendosi vicino a lui e mettendogli un braccio attorno alle spalle. "Non devi. Senti, ti va se ti accompagno a casa?" "Volentieri. Tra l'altro mi sembra che facciamo la stessa strada comunque grazie" rispose Kate sorridendo e sentendo il suo cuore accelerare i battiti.
"Ciao amore" la salutò Mika quel pomeriggio abbracciandola forte. "Ciao..." rispose Luna. "Cos'hai? Mi sembri un po' giù" "Guarda.... tra te e Shawn non so chi mi sta facendo impazzire di più" "Beh direi io visto che ho conquistato il tuo cuore" scherzò il ricciolo, che però diventò serio vedendo che la ragazza non rideva. "Mika, per favore... quello che devo dirti è molto importante. Sono veramente felice che tu ricambi i miei sentimenti, davvero il fatto che stiamo insieme è una cosa.... spettacolare. Però devi capire che ANCHE SHAWN È IMPORTANTE PER ME". Mika sospirò: "Che vuoi dire?" "Non fraintendermi. Solo voglio chiederti di tenere a freno la gelosia. Soprattutto se ti fidi di me. Non puoi chiedermi di allontanarmi da Shawn, anche perché fino alla gara di pattinaggio dovremo allenarci insieme. E poi.... lui è UN MIO CARISSIMO AMICO, anche se..." "Anche se cosa? Che è successo sabato Luna?" domandò Mika quasi ansioso. "O ti calmi o me ne vado" replicò Luna secca. "Sai che mi ha invitato al 'Wonderland'. Pensavo volesse parlarmi faccia a faccia invece che ha fatto? Mi ha scritto una canzone e L'HA CANTATA DAVANTI A TUTTI. E quel che è peggio, dopo ha parlato con una perfetta sconosciuta della nostra situazione". Mentre spiegava Luna sentì delle lacrime scendere veloci sulle guance. Si aspettava qualche reazione negativa da parte di Mika, che invece le prese il volto e la baciò. Fu un bacio delicato, che Luna volle ripetere per qualche minuto. Quando si staccarono le spuntò un sorriso nonostante le lacrime. "Che.... che significa?" "Da come ne hai parlato ho capito quanto conta per te Shawn. E siccome io ti amo, farò di tutto perché non lo perda del tutto" 'In realtà penso di averlo perso quasi del tutto' pensò la ragazza ricordandosi la faccia del canadese quando lei gli aveva vietato di baciarla. "Dai adesso asciugati le lacrime" disse poi il ragazzo prendendo un fazzoletto dalla tasca dei pantaloni. Non si accorse però che insieme al fazzoletto uscì UN FOGLIETTINO che purtroppo capitò VICINO ALLA PERSONA SBAGLIATA.
STAI LEGGENDO
Io e te. Sole e luna
FanfictionLa vita di Luna sembrava una cosa normale, finché nella sua scuola non arriva Michael Penniman, meglio conosciuto come Mika. Ragazzo bellissimo ma molto riservato, Mika sembra nascondere un segreto, un segreto che Luna vuole scoprire. A poco a poco...