LGBT nel Kpop

1.3K 61 6
                                    

Salve a tutti oggi un capitolo molto particolare visto che siamo in tema Pride volevo parlarvi di com'è LGBT 🏳️‍🌈 nel mondo Kpop.
È un argomento molto delicato,ma ci provo a spiegare a grandi linee com'è la situazione.
Innanzi tutto la domanda che si fa ma ci sono idol gay o lesbiche?
La risposta è sì ma allora perché non lo dicono?
Per una questione di mentalità e di business si perché alcuni li in Corea pensano che l'omosessualità non esista.
E per quanto riguarda il business sono proprio le case discografiche che non vogliono per paura di rimetterci con i soldi 💰 quindi se qualche idol sente il bisogno di fare coming out perché vuole sensibilizzare il suo paese e dare il buon esempio non può.
Almeno che non si è liberi come Holland idol che ha ammesso di essere gay,ma come un autodidatta visto che non ha un contratto con dei collosi come la SM o la YG.
Comunque anche se non lo dichiarano oppure alcuni sono costretti ad avere una relazione finta per ingannare o meglio sviare la questione che non sono etero,tanti cercano di fartelo capire con gesti,simboli e anche con i social.
Altri ancora invece sono repressi e a volte anche depressi infatti nel mondo dello spettacolo (non proprio gli idol) hanno scelto di dire la verità,ma non hanno retto le critiche e si sono suicidati,per fortuna altri invece combattono per i loro diritti.
Ho scritto tutto qui sui i lati negativi del kpop proprio perché non hanno una bella situazione questi ragazzi non possono essere del tutto se stessi.
Il capitolo finisce qui spero 🤞 vi sia piaciuto fatemi sapere se invece avete visto un cambiamento positivo li in Corea su LGBT.
Prima di lasciarvi volevo ringraziarvi perché mi state seguendo sono arrivata a ben 510 visualizzazioni e 57 voti/stelline sono felice e super commossa 😢♥️❤️♥️❤️ grazie e continuate a seguirmi 😉

Il lato oscuro del Kpop Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora