Malattie che affligono i nostri Idol

833 41 9
                                    

Ciao a tutti oggi volevo parlarvi (come da titolo) delle malattie che soffrono gli idol.
Per ricollegare il discorso che avevo fatto di Nancy dove prendeva alla leggera la bulimia.
Mi auguro che vogliate leggermi nonostante sia un tema delicato.
Anoressia: Io ero convinta che questa malattia fosse meno diffusa vedendo che la maggior parte della popolazione è magra,invece no specialmente nel mondo del Kpop dove devono essere perfetti e fanno diete molto rigide (sia ragazzi che ragazze) se ci fatte caso tanti non si reggono in piedi e avvolte svengo.
E dovuto anche dal troppo stress, ma anche a questa malattia
Bulimia: Come ho già detto nel capitolo precedente questa malattia è poco conosciuta.
E molti pensano sia una cosa normale, si abbuffano perché sentono un grande vuoto, ma dopo per i sensi di colpa rigettano.
Tant'è che tante ragazze (anche al di fuori del Kpop) lo facevano perché pensavano di non ingrassare, ma se lo si fa sempre si rischia di rovinare l'organismo e di avere sempre più fame,purtroppo questa malattia si va a finire per essere anoressico/a
Depressione: Ho notato da persona a persona prende in modo diverso,mi spiego meglio a volte viene anche per colpa delle malattie che vi ho detto prima infatti chi ne soffre anche per questioni mentali.
Esempio si vedono grasse/i e cercano di dimagrire,quando invece non ce n'è bisogno.
Altre volte invece è dovuta ad altri fattori esterni
(sempre da persona a persona).
Gli idol che soffrono o hanno sofferto di queste malattie sono Ailee ha avuto problemi di anoressia si è accorta che quando lei si era dimagrita tutti gli facevano i complimenti, ma lei non stava bene e spesso piangeva.
IU anoressia/bulimia non so se ne soffre ancora ma ha in passato ci ha sofferto tanto in particolare per via dello stress e un rapporto non sanno con il cibo.
Jonghyun degli Shinee soffriva di depressione e ansia infatti lui è quello che non c'è l'ha fatta a superare questa malattia.
Kai degli Exo io non lo sapevo, ma tante persone gli hanno detto che ha gli occhi tristi e lui ha risposto "Si è vero me ne rendo conto e spesso guardo il vuoto e scoppio a piangere"
Suga dei BTS lui ha superato la depressione e ha detto che è stato un percorso duro e doloroso, ma c'è l'ha fatta grazie all'aiuto di suo fratello e altre persone che gli sono state vicino,lui spesso e volentieri lo dice che è gratto a tutti loro ❤️
C'è ne sono altri che soffrono di tutto ciò, ma la lista sarebbe lunga quindi mi fermo qui,nonostante sia un capitolo un po' pensate mi sembra giusto parlarne anche perché nonostante hanno fama e successo sono persone e hanno problemi come tutti noi.
Fatemi sapere se il capitolo vi è piaciuto e soprattutto se avete visto una/un idol che ha uno di questi disturbi ditemelo sotto nei commenti alla prossima ciao 👋🏻

Il lato oscuro del Kpop Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora