Jonghyun c'era altro oltre la depressione?

134 8 5
                                    

Salve a tutti siccome parlerò di Jonghyun vi dico da subito che sarà un capitolo pesante. Se non c'è la fate fermatevi qui ci vediamo nel prossimo capitolo.
Per tutti quelli che sono rimasti vi faccio una premessa,quello che sto per dirvi è un mio sfogo  e inoltre non sono una psicologa,ma ho visto delle cose in Jonghyun che non mi sembrano dovute solo alla depressione, e forse sono state scatenate dal suo passato.
Infatti vorrei iniziare proprio dal principio quando era piccolo,Jonghyun in svariate volte ha detto di non aver avuto un infanzia felice tant'è che molte foto di lui (da bambino) le ha buttate,sua madre è riuscita a tenere qualcosa, ma ogni volta che le trovava in casa piangeva,la sua sofferenza (molto probabilmente)era dovuta al padre(una vera 💩).
A volte Jonghyun quando ne parlava non sempre lo chiamava papà, ma una persona che non gli piaceva,queste cose le disse in radio la prima è che sta specie di padre l'ha schiaffeggiato perché mangiava con la mano sinistra e lo costringeva ha farlo con la destra, non è tutto Jonghyun voleva studiare in una scuola di musica e lui non voleva se ci è riuscito è grazie alla madre che ha insistito.
Poi di punto in bianco questo "padre" se ne va via di casa il problema non è che ha lasciato la moglie, ma ha abbandonato i figli lo stesso Jonghyun diceva che la sua famiglia era composta da sua madre e sua sorella.
Dopo aver riflettuto su queste spiacevole vicende ho pensato che proprio il "padre" fosse la causa scatenante della depressione e inoltre penso che Jonghyun aveva la sindrome dell'abbandono però(come ho detto prima)non sono una psicologa quindi potrei tranquillamente sbagliarmi.
Mi è venuto il dubbio che Jonghyun soffrisse anche di questo disturbo perché sia con la sua famiglia che con gli Shinee aveva degli atteggiamenti particolari.
Per esempio raccontò che sua madre e sua sorella partivano in vacanza in Europa e lui disse che per non stare da solo chiamava qualche amico e facevano un piccolo party,oppure disse che sua madre e sua sorella non gli avevano detto che facevano shopping insieme però gli avevano regalato un paio di stivali disse che non erano il suo genere, ma apprezzo comunque il gesto.
Mi ha dato l'impressione che gli dava fastidio che la sua famiglia non lo considerava specialmente la questione dello shopping,invece con gli Shinee fece anche di peggio,scrisse dei messaggi su un social simile al nostro whatsapp ad ognuno di loro, ma dopo cinque minuti da quei messaggi ha incominciato a scrivere a tutti e quattro perché non rispondevano e dopo un po' fece una chat di gruppo e scrisse "Vi prego scrivetemi qualsiasi cosa mi va bene tutto, ma per favore rispondete".
Della situazione dei messaggi mi faceva tenerezza (avrei voluto abbracciarlo)perché c'è un problema di fondo abbastanza grave, per carità anche a me da fastidio quando vedo che la gente visualizza e non risponde,specialmente se è qualcosa di importante,ma dopo cinque minuti è esagerato.
A me dispiace che Jonghyun non è riuscito a stare bene (oltre alla depressione) anche per colpa del suo passato non facile.
Se siete arrivati fin qui io vi ringrazio e se volete condividere anche qualche altro aneddoto/ricordo su Jonghyun (che sia bello o che sia brutto non ha importanza) scrivetelo anche perché mi fa piacere parlare di lui ❤️
Un ultima cosa prima di lasciarvi volevo dirvi che vorrei spiegare canzoni e video su Jonghyun siccome quelle che ho in mente sono molto pesanti sono indecisa se parlarvene qui oppure nell'altro "libro"

Se siete arrivati fin qui io vi ringrazio e se volete condividere anche qualche altro aneddoto/ricordo su Jonghyun (che sia bello o che sia brutto non ha importanza) scrivetelo anche perché mi fa piacere parlare di lui ❤️Un ultima cosa prima di la...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Quindi datemi un consiglio perché sono veramente indecisa,ancora grazie e ci vediamo alla prossima ❤️

Il lato oscuro del Kpop Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora