Capitolo 2-L'inizio di un sogno

2K 49 2
                                    

La mattina dopo mi sveglio abbastanza presto considerando l'ora a cui ero andata a dormire, intorno alle 9 più o meno.
Vado in salotto e vedo che sono ancora tutti che dormono, per provare a ringraziarli almeno un po' per tutto quello che hanno fatto ieri vado in cucina e iniziò a preparare le crêpes, non prima ovviamente di aver scattato qualche foto per immortalarli mentre dormono. Quando sono a buon punto metto su pure il caffè, inizia subito a diffondersi un buon aroma.
Mattia è il primo a svegliarsi, probabilmente per la sua dipendenza dal caffè e per poco non mi fa prendere uno spavento quando inizia a parlare.
"Ma guarda che brava donna di casa"
Senza girarmi per guardarlo gli rispondo.
"Tu pensa a svegliare gli altri, fra 5 minuti crêpes e caffè saranno serviti in tavola"
Stranamente mi ascolta e poco dopo ci ritroviamo a mangiare tutti assieme, ma mentre siamo tutti tranquilli, quasi in silenzio Arianna prende la parola.
"Vittoria ieri non volevo rubarti la scena, era il tuo giorno, ma adesso che ci siamo solo noi vorrei farvi un annuncio"
Tutti la invitiamo con lo sguardo a continuare, specialmente Mattia che capisco benissimo che non sappia niente di tutta questa storia.
"Beh... l'altro ieri sono stata a fare un controllo dal medico e sono incinta"
E aggiunge subito dopo "Si voi siete i primi a saperlo".
C'è un bel momento di silenzio in cui sembrano essersi tutti congelati, in particolare la faccia di mio fratello è spettacolare, quasi quasi gli faccio una foto.
Quando però mi accorgo dell'imbarazzo di Arianna prendo in mano la situazione.
"È una notizia fantastica, presto sarò zia! Non sei entusiasta Mattia?"
A quel punto sembra risvegliarsi "Certo, è fantastico... bellissimo! Ma da quanto pensavi di essere incinta, perché non ne l'hai detto subito?"
"Scusa ma volevo avere la certezza prima di dirtelo e poi c'era la laurea di tua sorella"
A quel punto sul viso di Mattia si apre un dolce sorriso e bacia sua moglie appoggiando dolcemente una mano sulla sua pancia.
Quanto sono belli assieme, quanto vorrei una storia così.

Finiamo allegramente la colazione e poi dò una mano a sistemare le valigie ai miei ospiti, devono già ritornare a casa, in particolar modo Arianna e Mattia devono fare il giro dei parenti per comunicare del nuovo arrivo imminente.
Una volta che sono partiti decido di dare una sistemata all'appartamento, si vede il passaggio di quegli otto uragani.

Oggi è sabato, penso rimarrò ancora una decina di giorni qua prima di rientrare a casa, sicuramente fino alla fine della prossima settimana.
A partire da lunedì magari provo anche a mandare il mio curriculum in giro.
Ho proprio bisogno di un pomeriggio tranquillo ora, quindi mi metto sul divano e accendo la tv, non ho voglia di guardare qualcosa in particolare, quindi come mi capita spesso metto sulle notizie sportive, mentre mi metto a giocare con il telefono.
Dopo cena continuo a non far niente sul divano quando inizia a squillare il telefono e quando vedo chi è mi inizio a preoccupare. Il mio relatore. Cosa potrebbe volere a quest'ora di sabato? Mi sono appena laureata, ero convinta di non vederlo e sentirlo almeno per un po'.
"Pronto?" Rispondo un po' timorosa e penso che se ne accorga: cerca da subito di rassicurarmi.
"Ciao Vittoria! Scusa per l'orario, ma non riuscivo ad aspettare lunedì per chiamarti e tranquilla porto solo grandi notizie!"
"Grandi notizie? Che è successo?"
"Questa sera ero a cena con degli amici ingegneri e mi hanno informato che stanno già preparando in azienda un contratto per te!"
La paura ormai mi ha abbandonato, per lasciare spazio ad una grande euforia
"Un contratto per me? Per fare cosa? E che azienda?"
"Tranquilla Vittoria non posso darti troppe informazioni, non c'è nulla di certo a parte l'esistenza del contratto. Verrai contattata durante la prossima settimana. E per quanto riguarda l'azienda... so che speravi nella rossa, ma nonostante il loro interesse vogliono prima vederti all'opera in questo mondo, per adesso sarebbe interessata a te l'AlfaSauber. Soddisfatta?"
"Soddisfatta? Io direi entusiasta! Come potrei non esserlo? Il sogno che ho da ormai 7 anni sta iniziando a realizzarsi!
Grazie mille per la chiamata, quando ho visto il tuo nome sullo schermo mi è venuto un colpo, ma ne è valsa la pena per questa notizia."
"Sono molto felice anch'io, sei una delle mie migliori allieve. Non deludermi e buonanotte!"
"Non lo farò e buonanotte anche a lei"

Ho lo sguardo perso nel vuoto perso nel vuoto e un sorriso da ebete da almeno dieci minuti.
Devo assolutamente parlarne con qualcuno o non riuscirò ad addormentarmi stanotte.
Prendo in mano il telefono e inizio a scorrere la rubrica, non vorrei chiamare i miei, probabilmente staranno dormendo e non vorrei chiamarli per un contratto che in realtà non esiste ancora.
Mio fratello sarà sicuramente troppo preso dal bambino, quindi senza pensarci mando un messaggio vocale sul gruppo che ho con Veronica e Gaia.
"Ragazze non avete idea! Mi ha appena chiamato il mio relatore e probabilmente c'è un contratto pronto per me per entrare nella AlfaSauber! Dovrebbero contattarmi la prossima settimana e ovviamente fino ad allora massima riservatezza, non c'è ancora niente di ufficiale.
L'ho detto solo a voi, se me lo fossi tenuta solo per me oggi non avrei chiuso occhio."
Mi arriva subito la loro risposta.

Veronica: GRANDE VITTO❤️!!!! Facci sapere subito quando avrai altre novità! Noi dobbiamo essere le prime con cui parli😜

Gaia: Sono davvero contenta per te😘 Ora magari troverai qualcun altro da tormentare con le tue storie di F1 e macchine😂

Io:😘😘

Vado in camera a cambiarmi e mi metto a letto, mi addormento con ancora il sorriso sul mio volto, speriamo che vada tutto bene.

Sogno e paura || F1 storyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora