AIDEN MILLER
Siamo qua dentro da qualche minuto. La mia sedia è di fronte a quella di Sydney, al mio fianco ho Andre e dall'altro ho Derek. Di fronte ad Andre si trova Chloe. Le ragazze si stuzzicano e ridono a vicenda e Derek sta ridendo come un pazzo in cerca di ossigeno. Io e Andre lo guardiamo scuotendo la testa.
Sydney non fa altro che mettere in imbarazzo Chloe con anneddoti di quando erano piccole, ma lei si limita ad alzare gli occhi al cielo come se ci fosse abituata e il mio migliore amico sorride come uno scemo.
"Ti ricordi quando al tuo primo appuntamento hai fatto cadere la bibita al tuo ragazzo?" dice Syd e vedo Andre corruciarsi. Derek scoppia a ridere ancora più forte e la signora che si trova al bancone, il quale dista molto dal nostro tavolo, sobbalza spaventata. Do una gomitata al mio amico e gli dico di calmarsi, ma a lui scendono le lacrime da gli occhi e si tiene la pancia. Chloe gli tira un fazzoletto di carta arrotolato in faccia e Sydney lo guarda spaventata.
"Ragazzi? Siete pronti per ordinare?" chiede un cameriere con un blocknotes in mano e un sorriso, che lo fa sembrare un pesce, stampato in faccia che dedica soprattutto alle ragazze, le quali hanno reazioni diverse.
Chloe lo guarda infastidita da quest'attenzione data da uno sconosciuto e Sydney sbatte le palpebre velocemente. Ricordo che la sua amica mi aveva detto che lo fa ogni volta che qualcuno non la convince e cerca di capire se è un tipo apposto o che va tolto di mezzo subito. Non capisco che teoria gli abbia dato.
"Sì, siamo pronti" risponde Derek che intanto si è calmato
Dopo che tutti abbiamo ordinato quasi la stessa cosa, chi qualcosa in più e chi qualcosa in meno, quando arriva il turno di Syd quasi non scoppio a ridere.
"Tre humberger con salsa piccante, doppia porzione di patatine e un bicchiere di coca cola, il più grande che avete" dice normalmente e Chloe ridacchia dalla faccia del cameriere
"Caspita, ragazza! Dove diavolo la metti tutta quella roba?" domanda il ragazzo, notando che fosse minuta
"Non sono affari tuoi"
Lui fa una smorfia a causa della risposta che ha ottenuto e probabilmente si è reso conto di essersi reso ridicolo con il suo modo di approcciarsi. Scoppio a ridere mentre lui se ne va borbottando parole tipo ' stupida ragazzina' o 'trovo di meglio in giro'. Sydney le sente e mi aspettavo una reazione violenta, ma quello che vedo è solo una ragazza soddisfatta e divertita.
"Quindi quel famoso ragazzo dell'appuntamento chi è?"
Sto cercando di conoscerla più a fondo, ma ogni volta che sono ad un passo avanti nel farlo qualcosa mi riporta indietro di due. Non credevo che fosse così difficile capire una persona, l'ultima volta che l'ho fatto ricordo che era stato piuttosto semplice.
"Non ricordo nemmeno che faccia aveva, Andre"
Sono fiero di me a pensare che dopo così tanti anni sto riuscendo a relazionarmi con una persona del sesso opposto. Senza alcun tipo di problema, senza che con essa abbia rapporti sessuali o altro.
"Possiamo lasciar perdere questo discorso? Io propongo di andare al cinema dopo aver finito di mangiare"
Mi vien da ridere se penso che fino a qualche mese fa avrei detto il contrario. Non avrei mai pensato che dopo Mia sarei potuto andare avanti, ma mi sto ricredendo grazie alla ragazza che si trova di fronte a me.
"Aiden? Tu cosa proponi?"
Ritorno bruscamente alla realtà quando sento il mio nome e mi giro verso Derek che mi guarda in attesa di una mi risposta.
STAI LEGGENDO
NOI 2 (#Wattys2019)
RomanceCOMPLETA. *È CONSIGLIATO LEGGERE IL PRIMO LIBRO* Sydney Johnson capace di confonderti e sorprenderti. Segnata da una notte che sembrava non finire mai per lei. Nasconde le sue emozioni attraverso la rabbia. Troppo orgogliosa per ammettere i suoi err...