CAPITOLO 34

399 20 2
                                    

SYDNEY JOHNSON

Deglutisco cercando di reprimere il groppo in gola che non mi permette di respirare bene.

"Sai benissimo che puoi dirmi tutto,Syd " le sorrido.

Non ho mai fatto un sorriso falso ad Irena, mai fino ad adesso.

"Perché vi ostinate a dirmelo?" le domando non facendo vacillare il mio sorriso.

"Vi ostinate? Chi altro te lo dice?" mi chiede inclinando leggermente la testa e nei suoi occhi compare un lampo.

Irena Evans è quella persona che cerchi di capire, ma che non capirai mai.

"Chloe,mia madre, Jordan , Chantal e ... altri " dico facendo spallucce

"Hai mai fatto caso a chi importa davvero?" queata domanda mi ha frenato.

Mi ha frenato il respiro, i pensieri, le parole ...
Mentre cerco di elaborare la risposta da dirle. L'unica cosa che mi viene in mente è:

"Sono i miei cari, è ovvio che gli importa"

"Non sempre, Syd " proprio in questo momento capisco che Irena Evans ha le mie stesse cicatrici.

***

Da quando mi hanno rapito stare fuori la discoteca di mio fratello mi mette molta ansia.

Penso che Chloe l'abbia capito perché quando stavo per buttare la mia sigaretta, per lei, mi ha fermata dicendo che per questa volta vada bene.

Non ho commentato la cosa, ma mi ha stranita parecchio.

"Con Aiden? Come vanno le cose?"

Aggrotto le sopracciglia mentre rilascio una nuvoletta di fumo

"Cosa intendi?"

Lei sbuffa e si gira completamente verso di me.

Getto la mia sigaretta, ormai finita, a terra e la pesto.
Ora la mia attenzione è completamente sulla mia migliore amica che mi guarda scocciata

"Piantala di mentirmi, so che c'è stato qualcosa tra voi "

"Ovvio che lo sai, te l'ho detto io stessa del bacio o te ne sei dimenticata?" sono sempre più confusa e lei sempre più infastidita

"Perché,invece di farlo impazzire, la fai finita e gli dici cosa provi?" mi ringhia contro.

La mia bocca si schiude della sorpresa dal suo modo di parlarmi.
Ma che le prende?

"Si può sapere qual è il tuo problema? " mi sta facendo veramente arrabbiare

" Perché non dici il vero motivo del tuo 'proteggerti da altre presunte relazioni'? "

"Stai sul serio usando le mie stesse parole contro me?"

Non è da lei un comportamento del genere

"Lo sappiamo entrambe che non vuoi metterti con Aiden perché altrimenti ti sentiresti in colpa per Stefan"

Spalanco la bocca e resto di sasso.
Non l'ha detto sul serio.

Non riesco a parlare e questo mio silenzio sembra mortificarla.

"Io... mi dispiace, Syd. Non era mia intenzione ferirti è che mi fa infuriare che il passato condizioni ancora il tuo presente io.. " la fermo con un gesto della mano e reprimo la voglia di tirarle un ceffone.

"Non voglio più sentirti parlare"

Entro di nuovo dentro la discoteca, lasciandola lì.

La musica ricomincia a rimbombarmi nelle orecchie, ma questa volta il mio cuore sembra il rumore più pesante che io senta.

NOI 2 (#Wattys2019)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora