CAPITOLO 18

424 27 0
                                    

AIDEN MILLER

Sbatto per tre volte la palla contro il suolo,faccio un paio di passi lunghi verso il canestro per poi saltare e lanciare la palla che va a finire nel cerchio.
Sorrido soddisfatto e sento qualcuno applaudire. Mi giro e subito il mio sorriso si allarga
《Cosa fai qui,piccola?》
Si scosta i riccioli biondi dal viso e si avvicina a me con un enorme sorriso.
《Ho finito prima da scuola
Le vado incontro anche io e le afferro il viso tra le mani facendo unire le nostre labbra. Il suo profumo di fragola mi inebria le narici.
Una volta staccati apre gli occhi lentamente e circonda il mio collo con le sue braccia.
Il suo calore si diffonde per tutto il mio corpo e mi viene spontaneo sorriderle.
《A cosa devo questa meravigliosa magia?》
Ridacchio
《A te》
Lei arrossisce e mette la faccia nell'incavo del mio collo cominciando a strofinare il naso su di esso. Gemo beato da questo suo gesto e sento che fa una risatina soddisfatta. Amava avermi in pugno,lo amava tanto.

Mastico con foga quasi a spezzarmi la mascella e Andre lo nota.
《Aiden? Tutto bene?》
《Perché non dovrebbe?》
Chiedo con forse troppa aggressività. Mi guarda stranito e so che sta per farmi un'altra domanda,ma io lo fermo con un gesto della mano.
《Non ne voglio parlare》
Butto il panino sul piatto di plastica e mi alzo dalla sedia di ferro,facendola stridere contro il pavimento.
Alcuni si girano verso di noi e io me ne vado verso la porta dell'uscita dopo aver tirato una banconota sul tavolino.
Il mio migliore amico molla la sua piadina e si affretta a seguirmi.
《La devi finire di avere questi atteggiamenti da ragazzina mestruata》
Dice dandomi un colpo sulla spalla,lo ignoro e continuo a camminare.
《Adesso il gatto ti ha mangiato la lingua ,Miller? Cos'hai che non va?》
Andre si para davanti a me impedendomi di continuare a camminare e mi afferra le spalle,fermandomi.
《Vuoi parlare sì o no?》
《Sai quanto odio il tuo essere insistente ...》
《Sì,lo so》
《...allora non esserlo》
Mi libero della sua presa e lo supero.
《Non chiuderti in te stesso,Aiden,non con me》
Mi fermo e mi volto,è ancora di spalle e la sua testa è abbassata. So che questo lo sta ferendo. Dopo quelli che mi sembrano interminabili secondi si gira e mi guarda,come mi aspettavo,deluso.
Non voglio parlare di lei , non potrei farlo.
《Mi dispiace,Andre》
Mi rigiro e me ne vado. Salgo sul motore e mi infilo rapidamente il casco,accelero ogni minuto che passa e stringo più forte i manubri e le nocche impallidiscono.
Biiip Biiip Biiip
Ma cosa cazzo ...?
In un attimo non sento più il sellino della mia moto sotto di me e finisco per terra.
Il buio.

***

ANDRE JAMES

Muovo nervosamente la gamba e sento urlare una seconda volta Jeff.
《Cosa cazzo vuol dire che ancora non sa niente? È un dottore o sbaglio?》
《Jeff》
Anastacia si avvicina a suo marito e gli posa una mano sulla spalla,accarezzandola per tranquillizzarlo.
《Che ne dici se parlo io con il dottore?》
Lui sospira e annuisce rimettendosi seduto sulle sedie di plastica blu,due posti più in là della mia. Poggia i gomiti sulle ginocchia e si passa le mani sulla faccia,scuotendo la testa.
《Andre!》
Io e Derek,il quale si trova al mio fianco,ci giriamo simultaneamente verso destra e vediamo Sydney e Chloe correre verso di noi. Sorrido in modo spontaneo non appena il mio sguardo incrocia quello di quest'ultima.
《Come è successo?》
《Ancora non lo sappiamo》
Risponde Derek
《Come avete fatto a sapere dell'incidente?》
Aggiunge il mio amico
《Le ho chiamate io》
Risponde Jeff alzandosi nuovamente dalla sedia,raggiungendo Sydney e baciandola sulla fronte e fa lo stesso con Chloe. Io e Derek ci scambiamo un'occhiata confusa.
《Jeff!》
Sentiamo urlare una donna infondo al corridoio seguita da un uomo di mezz'età.
Il padre di Aiden abbraccia entrambi.
《È grave?》
《Ancora non si sa nulla》
La donna raggiunge Anastacia,l'abbraccia e il dottore si allontana dopo aver detto:
《Avrete notizie più tardi》
L'uomo che è arrivato ferma Jeff,che si stava scagliando contro il medico, dal braccio e scuote la testa invitandolo a lasciar perdere e aver pazienza.
Chloe si siede al lato opposto di Derek e mi sorride rassicurante.
《Andrà tutto bene》
Mi sussurra,poggia la testa sulla mia spalla e io sospiro sentendomi un pò più rilassato rispetto a prima.
I genitori di Aiden insieme agli altri due si allontanano,andando più in fondo al corridoio dell'ospedale.
Rimaniamo io,Derek e le ragazze.
《Ehm... io scommetto che ce la farà》
Dice Sydney,mantenendo la calma e guardandoci con sfida. Derek la guarda perplesso e questo diverte Chloe che ridacchia scuotendo la testa,come ogni volta che Sydney si comporta in modo strano.
《Anche io scommetto che ce la farà》
Dice Chloe alzando la testa e guardando me e Derek ,come fa Sydney.
Io e lui le guardiamo perplessi.
《Cosa stanno cercando di fare?》
Mi sussurra all'orecchio Derek . Alzo le spalle.
Chloe si alza e si mette di fianco Sydney,incrociano entrambe le braccia al petto nello stesso momento e Derek sussulta.
《Ci state spaventando》
Dico finalmente,aprendo bocca dopo un'ora. Si scambiano un sorrisetto in sincro.
《Non era nostra intenzione,James》
Dice Chloe spostando il peso da un piede all'altro. Mi lecco le labbra e faccio un sorrisetto storto.
《Ok,adesso è sicuro che state nascondendo qualcosa voi due》
Derek ci indica curioso
《Non stiamo nascondendo niente》
Dico borbottando qualcosa di incomprensibile anche per me.
Sydney resta a guardare la scena e questa volta la sua espressione è seria. Le sopracciglia aggrottate e le labbra tese non promettono niente di buono. Le sue braccia sono irrigidite così come i muscoli delle spalle larghe.
《Non ti nascondo niente,Syd. Puoi stare tranquilla》
La ragazza non sembra crederle,ma decide di lasciar perdere magari pensando che non sia il momento giusto per affrontare una discussione. Ho imparato a conoscerla e sono sicuro che non lascerà cadere l'argomento così facilmente.
Gli adulti ci raggiungono di nuovo e la donna che non conosco lancia uno sguardo dolce a me e Derek.
《Voi siete amici di Aiden?》
《Migliori amici》
Mi viene spontaneo dire. Lei annuisce sorridendo maternamente.
《Dovete stare tranquilli ,Aiden se la caverà》
《Sanno benissimo che Aiden è un tipo forte,mamma》
Spero che lo sia anche adesso...

***

#SpazioLaRagazzaFredda29

 Ehilà,ragazzi!So che ogni volta faccio le solite scuse per le mie assenze troppo lunghe,ma vi prometto che sarò più attiva anche perché solo da un giorno è iniziata l'estate per me

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Ehilà,ragazzi!
So che ogni volta faccio le solite scuse per le mie assenze troppo lunghe,ma vi prometto che sarò più attiva anche perché solo da un giorno è iniziata l'estate per me.
Eh sì,ieri ho svolto l'esame ed è andato a dir poco in modo grandioso. Sono pienamente soddisfatta.
Riepilogo:
Aiden,all'inizio del capitolo,ha avuto un flashback il quale gli ricordava una ragazza. A quanto pare questa ragazza, che noi chiameremo "riccioli d'oro" , non ha un effetto positivo sul nostro protagonista.
(Non chiedetemi perché ho scelto il nome riccioli d'oro) .
Sempre il nostro protagonista subisce un incidente,che sia grave o meno lo scoprirete nel prossimo capitolo.
Detto questo:
A presto,elephants!

NOI 2 (#Wattys2019)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora