❝𝐿𝑎 𝑟𝑒𝑎𝑙𝑡𝑎̀ 𝑠𝑝𝑒𝑠𝑠𝑜 𝑒̀ 𝑞𝑢𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑐𝘩𝑒 𝑔𝑖𝑎𝑐𝑒 𝑑𝑖𝑒𝑡𝑟𝑜 𝑙𝑜 𝑠𝑔𝑢𝑎𝑟𝑑𝑜, 𝑛𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑝𝑟𝑜𝑓𝑜𝑛𝑑𝑖𝑡𝑎̀ 𝑑𝑒𝑔𝑙𝑖 𝑜𝑐𝑐𝘩𝑖.❞
||𝐹𝑜𝑛𝑡𝑒: 𝐴𝑛𝑜𝑛𝑖𝑚𝑜||
Tornata a casa Ryoko si diresse nel grande salone e si sedette davanti il suo pianoforte. Passò le dita sui tasti e accennò un sorriso nel ricordare il tormento che era stata per Aizawa affinché glie ne prendesse uno e la mandasse a seguire delle lezioni.
Si sistemò meglio e portò una ciocca di capelli corvini dietro l'orecchio. Premette un tasto, poi un altro e un altro ancora, dando vita ad una melodia dolce e cullante che si espanse per l'intera stanza. Rimbalzò sulle pareti tornando indietro, danzò nelle pieghe nelle tende, si rilassò sul comodo divano.
Socchiuse gli occhi e si fece guidare dall'istinto, rammentando al contempo i momenti passati con Aizawa dal momento in cui aveva deciso di adottarla. Specie a tutti i dispetti che gli faceva.
A quel tempo si comportava così solo con lui. Fuori casa era totalmente un'altra persona. Fredda, distaccata. Non osava fare un passo in avanti con nessuno. Erano lei e la sua solitudine, e nessuno era invitato nel suo piccolo mondo personale.
E sapeva che Todoroki l'aveva incuriosita così tanto perché ci si era rivista. Voleva aiutarlo ad uscire da una spirale di solitudine e oscurità che lei aveva provato sulla sua stessa pelle, e che alla lunga diventata inevitabilmente troppo pesate da portarsi dietro.
Gli occhi di una persona dicono molto. Pensò, e lei aveva colto all'istante lo sguardo carico di fantasmi che ne tormentavano la mente. E per quanto ci si possa provare è impossibile nascondere ciò che si cela dietro di essi.
xxx
Una folla colma di corpi accalcati l'un l'altro aveva invaso l'entrata della scuola.
Ryoko si era fermata ad una calcolata distanza, confusa e scombussolata da quell'improvvisa orda di gente. Ad un'occhiata più attenta, capì che quelli altri non erano che giornalisti. Microfoni e registratori sbucavano da ogni tasca e spazio libero tra gli sfortunati studenti caduti nell'immensa tela tesa appositamente per loro.
STAI LEGGENDO
𝑰 𝒘𝒊𝒍𝒍 𝒔𝒂𝒗𝒆 𝒚𝒐𝒖 {𝑻𝒐𝒅𝒐𝒓𝒐𝒌𝒊 𝒙 𝑶𝑪}
Fanfiction- 𝑰𝑵 𝑹𝑬𝑽𝑰𝑺𝑰𝑶𝑵𝑬 Ryoko Kouda è stata abbandonata quando era solo una bambina. Presa sotto l'ala protettiva di colui che la salvò, cresce sognando di seguire le sue orme. Decisa a diventare un eroe partecipa al test di ammissione per il lic...