Descrizione: "Cara Alice, ti ho avvertita più volte dicendoti di starne fuori, di non curiosare per la casa e di evitare di fare domande.
Eppure il tuo carattere testardo ti ha spinta a fare l'esatto contrario, lasciandoti spiazzata e sull'orlo di cedere, ma credimi non è finita.
Quando lo verrà a sapere la tua innocenza si trasformerà in pazzia perché, credimi, è difficile combattere i mostri che si rifugiano nella tua mente quando quelli nella realtà non ti danno pace."Descrizione a parer mio fantastica, sembra strano da dire non trattandosi di una vera e propria sinossi, ma lasciando solo questo discorso/avvertimento innanzitutto la trovo stilosa, e aggiungi anche le informazioni giuste. Trovo parecchie storie con solo una battuta di qualche parola nella descrizione qua su Wattpad. Personalmente gli trovo carini e molto funzionali per stimolare la curiosità del lettore gli estratti dai capitoli, ma da soli spesso non bastano per farsi un'idea della storia, invece con questo avvertimento nei confronti di Alice veniamo a sapere che c'è una casa, che c'è qualcosa di strano e di pericoloso al suo interno, e che la protagonista ha curiosato nell'abitazione cacciandosi in un grosso guaio, in poche parole questo funziona per dare le informazioni giuste.
I capitoli non sono lunghissimi, li si leggono abbastanza in fretta: non si tratta di una storia particolarmente pesante, anzi, tutto il contrario, nonostante questo però a volte la storia va troppo spedita, ad esempio all'inizio quando Alice va a vivere dagli Smith avrei approfondito il suo stato d'animo, che cosa provava mentre lasciava il mondo che fino a quel giorno conosceva. Manca in alcuni punti anche la cronologia: passi subito ad un altro argomento senza amalgamarlo col testo in generale. Per cambiare argomento potresti usare frasi come "Comunque" o "A ogni modo", oppure potresti cambiare scenario piano piano tramite descrizioni, ma in questo caso snatureresti il tuo stile credo, in più puoi utilizzare anche le ***, come tra l'altro hai fatto già in un punto della storia.La storia è scritta in prima persona e nonostante la protagonista sia Alice si leggeranno anche i punti di vista degli altri membri della casa. Per me sarebbe stato più facile scriverla in terza persona dato che i punti di vista sono un un bel po', ma se il tuo stile è questo continua così. Il punto di vista del personaggio su cui si baserà quel rispettivo capitolo viene introdotto col nome del soggetto in grassetto, grazie a questo il lettore non si confonde; c'è da dire che un "Alice's pove:" o un semplice "Alice" può risultare macchinoso in alcune storie, ma qua non mi ha dato la stessa impressione onestamente.
Spero di esser stato d'aiuto. :)
STAI LEGGENDO
Recensioni (Chiuso)
De TodoAvete bisogno di pareri sinceri sulla vostra opera? Allora leggete il Regolamento!