Recensione: Dipingimi il cuore

12 1 1
                                    

Descrizione: Maylis è la protagonista di una storia d'amore ricca di segreti, misteri, e litigi familiari.
Tutta la sua vita è soltanto una copertura, il suo vero nome è Lily e deve nascondersi per fuggire da qualcosa di spaventoso che però ha raggiunto lei. Niente è come sembra. Riuscirà l'amore che la lega a Mark a vincere contro le oscurità del passato?

Ci sono degli errori di battitura in qua e là, capita, puoi benissimo sistemare ciò in un secondo momento.
Il personaggio che per ora reputo il più interessante è il padre adottivo della protagonista, mi pare una persona parecchio misteriosa, che ha molto da nascondere, e questa idea me la sono fatta anche sulla madre un po' (SPOILER: ovviamente mi riferisco alla madre adottiva). All'inizio non mi ha infastidito non avere un'idea dell'aspetto dei vari personaggi o di come essi siano caratterialmente, poiché si ha una "visuale" sfumata, una prospettiva molto vaga, questo mi sembra voluto, e personalmente mi piace. Dal capitolo tre in poi però si inizia ad avvicinarsi ai personaggi, e proprio per questo avrei voluto più descrizioni. In più, non vedo motivo di mettere il narrato in corsivo durante il primo capitolo.
Detto questo, mi sembra azzeccata questa idea di unione tra "Storia d'amore e thriller", e la trama mi sembra ben intricata.
Il tuo stile mi piace.

In conclusione, le uniche cose che ti consiglio di aggiungere è qualche descrizione (ma non tantissime, solo quelle necessarie per sentirti "dentro" la storia), poi toglierei il corsivo nel capitolo uno.

Spero di esserti stato d'aiuto! :)

Recensioni (Chiuso)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora