Davanti a Harry c'erano delle persone, oltre a Scamander. Una signora e il primo ministro della magia.
La donna era arrabbiata con Scamander« Newt, mi spieghi perché c'è un ragazzo con te ?»
«È Harry, Harry Potter»
«Tesoro, sicuro di quello che dici?»
«No, cioè sì, è lui »
Il primo ministro si rivolse alla signora « Lui è Harry Potter, sì, è sospeso da Hogwars e studia qui da noi»
Scamander, con uno sguardo vago disse« Sei stato sospeso? Mi...mi dispiace, io posso....»
«Newt, il ragazzo deve tornare a studiare» disse il ministroMa nello studio non c'era la.Umbridge.
«La professoressa? Dov'è?»
«Non lo so signore»
«Credo proprio che serva un sostituto»
«Già, credo»
«Vedo se Scamander può»Era seduto alla "cattedra", una gamba piegata sulla sinistra, la bacchetta tesa che la faceva gingolare col dito destro in senso antiorario.
«Silente insegna ancora?»
«Oh, no no, ora è il preside»
«Cosa ottengono unendo erbacce a malta e cuore di drago ?»
«Un infuso calmante»
«Se provassi a berlo moriresti entro pochi secondi, la malta è troppo potente unita a due elementi, per ottenere l'infuso calmante dovresti sostituire la malta a che cosa..?»
«..erbe ?»
«ovviamente le erbe viola e dunque cosa ottieni con la prima mescolanza?»
«Repellente per le piante?»
«Sii più sicuro...stai tranquillo, è giusto»Più il tempo passava e più l'esame finale si avvicinava.
Arrivò il Natale e il professor Scamander organizzò una cena al ministero con anche : il consiglio, il primo ministro, la ragazza di Newt.
«Vorrei ricordare mio fratello, che mi è stato molto vicino e che ci ha lasciati un anno fa »disse Scamander«e il nostro caro babbano che è morto di causa naturale e che non ha potuto avere la giusta durata della sua vita, perché ci ha lasciati a 78 anni»
«Harry, devi dire qualcosa?»chiese la fidanzata di Scamander.
«c'è il dolce ?»
STAI LEGGENDO
Se Harry Potter fosse stato Serpeverde
FantasyCosa succederebbe se Harry Potter fosse smistato in Serpeverde? La storia non si limita a riadattare quella raccontata dalla Rowling, ma prosegue anche oltre. 100 capitoli di pura magia.