2_La lezione di pozioni

1.3K 66 2
                                    

Quando fu sera , i ragazzi si incamminarono alla sala grande , dove il il professor Silente con un tocco della sua bacchetta fece apparire un sacco di cibo sui tavoli e aggiunge sul soffitto delle candele luminose , che fluttuavano .
Dopo la gustosa cena , Harry e Draco andarono verso la sala comune , quando incontrarono Ron e Hermione . Subito Ron Wesley disse <<Harry , che piacere ! >>
Ma Harry non riuscì a rispondere , perché Draco , con estremo disgusto , rispose a Ron <<Wesley , che dispiacere ! Ti porti appresso vedo anche la tua , ... ragazza ...>>riferendosi a Hermione <<come sei messo male ! Io ho amici migliori , infatti Harry è il migliore!>>
Non dissero altro e arrivati sul divano della sala comune Draco prese subito parola <<Harry , potevi dire qualcosa anche tu , per umiliarli >> .
Poi saliti al dormitorio maschile , sprofondarono nel letto .
Il venerdì avevano la loro prima lezione di pozioni , il professore era un certo Severus Piton , com'era scritto sulla lista dei libri . Sembrava abbastanza arrogante , anche se era della casata di Serpeverde , sia con i Grifondoro e sia verso Harry . Poi il professore iniziò la lezione chiedendo <<Potter , cosa ottengo se verso della radice di asfodelo in polvere dentro un infuso di artemisia ?>>.
Che cosa ??? Harry era confuso e imbarazzato <<non lo so , signore>>
<<bene ... non so come tu possa essere finito in Serpeverde >>
Continuò con altre domande per Harry , ma Hermione aveva sempre la mano alzata <<stia seduta signorina Granger , lei non è interpellata e per lo più non è di Sepeverde >> . Hermione si sedette tutta rossa .
Avevano grossi calderoni davanti , e uno dei Grifondoro combinò un casino e si fece male , Piton lo rimproverò e chiese a Potter che era molto vicino a quel ragazzo perché non lo avesse portato in infermeria.
Era così arrabbiato , che se non tolse punti a Harry , era perché fosse Serpeverde .
La prima lezione di pozioni era finita e non era andata nei migliori dei modi . Per fortuna però Piton era di Serpeverde e tolse qualche punto solo a Grifondoro.

Se Harry Potter fosse stato SerpeverdeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora