Aspettatevi da questo capitolo qualsiasi cosa, state pronti, comodi e godetevi una buona lettura...
«Silente !!» esclamò Harry .
«In parte sono molto deluso da te e in parte sono molto sorpreso »
«La prego , non sono un delinquente»
«Stai aiutando un delinquente e di conseguenza sei un delinquente»
«Ma Silente...»
«Sei espulso»
«Silente mi ascolti...»
«Manderò una lettera a casa, per avvisare e per Black, ho già risolto»
Arrivarono le guardie di Azkaban a prendere Black e Harry fu rimandato a casa .
Stava camminando, con le sue valige, scalciando le pietre e calpestando l'erba. Arruffandosi i capelli .
Aveva sbagliato a fidarsi ?
O Silente aveva torto ?
Com'era possibile che Silente non lo avesse capito ? Che non lo avesse aiutato? Come mai ???
Non voleva tornare a casa e decise di tornare indietro da Silente.
Era molto arrabbiato, confuso e pentito. Silente era ancora lì, che stava per entrare ad Hogwars, il giorno prima, forse per preparare.
«Senta!»
«Oh Harry, non fare lo sciocco»
«Io non so a cosa credere, ho creduto che lui fosse...»
«...un assassino, nient'altro»
«Professore, mi lasci spiegare, io non potevo sapere...»
«Te l'ho già detto, le tue scelte ti hanno portato all'espulsione e io non sono più un tuo professore! Punto»
Silente entrò e si diresse verso l'ufficio, ma Harry lo seguì.
Salì anche l'ascensore.
E entrò nell'ufficio.
«Silente, perché non mi ascolta ??»
«Harry! Devi piantarla»
Silente si guardava ovunque e sudava.
«Si sente bene?»
«Mi sentirei meglio se tu non mi continuassi ad assillare !! Sei espulso ! Capisci!»
«Ho capito me ne vado...»
Ma finita la frase, Silente si sedette e fece strani versi, come uno con il vomito. Poi La faccia cambiò, la barba cadde, come i capelli. La tunica divenne nera. La pelle si schiarì.
«V...V-Voldemort!»
«Astuto il ragazzo»
«C...C-co..m'è po..possibile?»
E Voldemort blaterò imitandolo «C..c..ome...e ...è...p...p..poss..ss..sssibile??»poi si alzò «Polisucco, ingenuo »
«Ma tu...»
«..ma tu??? Ahah, io sono immortale e tu sei morto tra poco»
*Colpo di scena *
Entra Silente «potrai usare tutta la tua furbizia, ma non avrai mai l'intelligenza»
«Avada..» Voldemort stava lanciando l' incantesimo, quando una fenice passò e una fiamma li fece trasportare alle spalle di Riddle e ...
«Expeliarmus !»
La bacchetta di Voldemort arrivò a...
...Draco Malfoy !!! L'ha disarmato lui Voldemort.
«Ma Draco...come hai potuto...»
«Mi spiace, tengo più agli amici.»
Voldemort si smaterializzò.Silente era appoggiato alla colonna.
Draco abbracciò Harry.
«Draco come hai fatto a...»
«Ho ricevuto la lettera da Silente»
«intendo, a disarmare Voldemort»
«Ho provato, ma a quanto pare può comunque smaterializzarsi»
«Sapevo che eri un amico»«Venite qui voi due: sono le 00:14 e fra poche ore inizieranno lezioni, venite con me...» si avviò «...vi devo far vedere una cosa »
STAI LEGGENDO
Se Harry Potter fosse stato Serpeverde
FantasíaCosa succederebbe se Harry Potter fosse smistato in Serpeverde? La storia non si limita a riadattare quella raccontata dalla Rowling, ma prosegue anche oltre. 100 capitoli di pura magia.