35_Un posto sicuro, per ora...

46 10 0
                                    

Il treno si fermò alla stazione di King Cross dove le famiglie dei due si trovavano. Harry abbracciò Draco e Hermione scoppiò in lacrime.
Un uomo dal giaccone scuro e i capelli lunghi, come quelli di Sirius, si avvicinò all'amico di Sirius.
-Ti presento mio padre, Kale Riddle -
-Molto piacere-disse Kale-Ho già conosciuto i tuoi genitori, i tuoi famosi genitori -
Hagrid sospirò facendo scendere una lacrima sul viso.
Paciock andò ad abbracciare Hermione e a stringere la mano di Harry. C'era anche Ron e la moglie.
Erano stati avvisati da Harry, non dalla scuola, della morte di Lucy.
Ron piangeva abbracciando Harry.
Dopo un po' arrivò una moto dal cielo e si fermò a terra. Hagrid ci salì sopra e così fece Paciock.
Harry andò da lui e disse - No, non ha senso andare, non ha senso far morire tutti -
Ma Hagrid gli diede una pacca sulla spalla rispondendo - Meglio morire proteggendo i tuoi amici, che lasciar morire i tuoi amici -
Poi mise in moto e parti in aria verso la scuola.
Dopo circa 20 minuti i ragazzi si divisero e andarono nelle proprie case.

...

Draco rigirava la penna sul tavolo e la rimise poi sopra il legno e buttandosi sul letto. Spiegò una carta che teneva in tasca, contenente una foto.
Lui, con Sirius e Lucy.
L'avevano fatta fare dal fotografo della scuola, Colin, facevano buffe smorfie e poi ridevano fra di loro, tornando a fare facce.
La posò sul tavolo e si ributtò sul letto.
Rimase così tanto tempo lì, senza nemmeno mangiare, che riuscì a salutare il sole senza alzarsi una volta.
Chiuse gli occhi e si addormentò.
Bastarono pochi minuti, forse pochi minuti, che un forte rumore scoppiò vicino alla casa.
Si alzò di scatto e vide le fiamme contornare quasi del tutto la casa.
Fu Harry, che con un calcio aprì la porta e prese Draco in braccio.
Correva velocissimo e raggiunse Hermione che teneva Lily Luna in braccio. Raggiunsero l'erba alta, dove erano poco visibili. Ma Draco si addormentò di nuovo, sulla spalla di Harry.
Si risvegliò, forse in una tenda.
Era su una coperta morbida.
Poco più in là c'era Sirius accanto ad un camino. Mentre Hermione, Harry, Ron e la sua compagna erano seduti ad un tavolo.
La tenda era immensa.
Draco si alzò e uscì dalla tenda.
Fuori era molto piccola.
Hermione stava per fermarlo ma fu fermata a sua volta da Harry.
Dei mangiamorte passarono di lì.
Lo guardarono negli occhi e continuarono a cercare da un'altra parte.
Lì erano al sicuro e nessuno li poteva vedere.
In un posto sicuro, per ora..

Se Harry Potter fosse stato SerpeverdeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora