Beh non cambiò molto l'anno lì a Hogwors, dopo che Silente non aprì bocca, Harry e Draco furono presi dalle lezioni, quasi interessanti, come la nuova materia Divinazione. Solo a Hermione non piaceva. Ma riusciva comunque a seguire più materie nello stesso momento. Un giorno vollero capire come facesse.
Dimenticarono totalmente il discorso sul treno o le visioni.
Harry volle seguire Hermione, dato che Ron doveva allenarsi e Draco avrebbe incontrato Hermione per distrarla. Era un piano di Draco.
«ehi Harry, mi segui?»
«oh, no no ! Vado a lezione»
«ma tu ora hai...»Draco girò l'angolo urtando la ragazza.
«Draco!»
«Oh ehi, ciaoo!»
«Ehi, che gioco state giocando voi due?»
«Niente Hermione, abbiamo lezione, io e Harry, ...a proposito la tua lezione è già iniziata, come mai non sei preoccupata?»
«Ohh, ahh, sì grazie , devo andare!»
«Ferma! Hermione!»Harry gridò ma lei correva, la inseguirono
«Eh va bene va bene ragazzi, ce lo dirò, ma non fatene parola con nessuno»....
«Bella collana» disse Draco»
«È un giratempo, venite è abbastanza largo per tutti e tre , ma ricordate , non intromettetevi con il voi del passato»
«cosa succederebbe?»chiese Draco preoccupato, senza ricevere risposta.
Ci fu un vortice e ... erano sempre lì.
«Ma Hermione... non è successo niente...»
«Harry, siamo nel passato, quando la scuola era chiusa»
«Oh...em sì , possiamo cambiare giorno»
«Perché mai ? Silente rimane qui per alcuni giorni prima di aprire la scuola»
«Sì ma...non è interessante»
«Perché n...» Hermione fu interrotta da dei passi «shh,nascondiamoci»Erano dietro la colonna.
Sentirono un dialogo e voci molto famigliari...:
«sicuro di sentirti bene Harry?»
«Oh...sì sì , sì , certo»Hermione sussurrò ai due «Vorrei delle spiegazioni da voi due, che facevate qui due giorni prima dell'inizio delle lezioni?!»
Ma i due del passato avevano sentito
«Che cos'è, Hermione? Sei tu?»chiese Harry del passato
Hermione stette in silenzio
«Ma che dici come fa ad essere Hermione? Te l'ho detto devi avere la febbre»
«Sto bene!!»Sbaam! Un baule su qui era appoggiato Draco cedette.
«Draco ? Quello ti assomiglia»
«E l'altro assomiglia a te e c'è anche Hermione !»
«Non capisco...»disse Harry del passato confuso«...venite dal passato ?»Draco era spaventato ad essere stato scoperto «Hermione, fai qualcosa !»
«Carissimi , veniamo dal futuro»
«Hermione non ce l'ha detto, intendo Hermione del presente non ce l'ha detto!»
«per forza , l'ho ricevuto quest'anno!»
disse Hermione.
Poi rivolgendosi a tutti e quattro chiese «e come mai voi non mi avete detto due giorni prima che la scuola incominciasse voi eravate qui ad Hogwars ?»
«Complimenti!...»disse Draco del passato«...perché non gliel'avete detto ?»
Harry rispose «l'avreste fatto voi!»Hermione sospirò e abbassò lo sguardo dicendo « non dovevavamo parlare con voi ! Appena suona l'orologio noi...»
Ding dong ding dong
«...oh no !»
Ci fu un turbine, voci e ...
«Harry Potter ! Ti conviene non dormire durante la mia supplenza: 10 punti in meno a Serpeverde ! Granger anche tu ! 30 punti tolti a Grifondoro!»....
A fine lezione i tre si incontrarono.
«È l'ultimo giorno ? Non è cambiato nulla, non abbiamo cambiato»disse Hermione
«venite...» passò Ron «...vediamo chi ha vinto !»«Un altro anno è passato, altri punti sono stati accumulati , abbiamo tuttavia un ribaltamento rispetto agli anni precedenti :
Al quarto posto Grifondoro
Al terzo Corvonero
Al secondo Serpeverde
E vince la coppa delle case Tassofrasso
Complimenti! »
Era finito l'anno.
Sul treno chiaccherarono fino alla stazione.
Poi si salutarono.
Harry tornò a casa da solo, senza l'accompagnamento dei suoi zii.
Sentì un acuto suono e fu scaraventato sul terreno bagnato dalla fitta pioggia.
Era tornato Voldemort !
Ma no, era il suo stupido cugino con la moto «Harry! Attento ... ad essere stirato , ahaha»Tornò a casa, si cambiò e andò subito a dormire .
STAI LEGGENDO
Se Harry Potter fosse stato Serpeverde
FantasyCosa succederebbe se Harry Potter fosse smistato in Serpeverde? La storia non si limita a riadattare quella raccontata dalla Rowling, ma prosegue anche oltre. 100 capitoli di pura magia.