capitolo 4

165 11 0
                                    

Mi sono svegliata alle 07:25 quella mattina. Cinque minuti di anticipo. Non mi era mai capitato, soprattutto se si trattava di scuola. Così mi alzai dalle coperte leggere.

'Beata lei che dorme e non viene rotta dalla mamma.'

Gracie stava russando. Lei è fortunata, è stata accettata in un' accademia per parrucchieri e dorme più che tagliare i capelli. Inoltre studia pochissimo ed esce praticamente sempre. 'Beata te.'

Mi feci velocemente una doccia e mi asciugai i capelli. Gli occhi erano rilassati e chiari. Erano di un verde che non vedevo da anni. Mi lasciai i capelli sciolti lungo le guance. 'Chissà se a Zayn piacciono così' pensai.

Scossi la testa pensando che a lui non sarei mai potuta interessare e mi infilai i soliti jeans stretti che mi facevano sentire meno "ingombrante".

Presi il foglio delle lezioni e notai che alla sesta ora avevo ginnastica.

Mh.

Maniche corte e leggins.

Dio i leggins.

E la T-Shirt. 

Mi ricordai i vari motivi per cui  odiavo la scuola. Questo era uno di quelli.

Mi infilai comunque i Jeans e mi portai il cambio nella borsa.

Non esisteva che andavo a scuola con dei leggins e una t-shirt. Troppo scoperta.

Non sono all'antica, semplicemente non amo il mio corpo e non mi va che gli altri lo notino.

Scendo e c'è mamma che cucina come al solito. É più allegra, tranquilla. Ora che ci penso ieri non ho sentito urla. Avranno fatto l'amore?

" 'Giorno"

"Buongiorno amore." e mi bacia. "Oh senti, Dani ti accompagnerà a scuola oggi." disse con non curanza.

"Oh, va bene." ero sollevata. "E papa'? Dov' è?"

"Fuori." abbassa lo sguardo e continua a fissare le frittelle.

Avevo intuito che non voleva parlare. Così "Okay."

"Dai mangia e vai  fuori. Dani è lì con Cloey."

Cloey è la ragazza di Daniel. Simpatica ma terribilmente tonta. É sexy però. E questo basta per mio fratello.

Annuisco.

"Non ho ..."

"Siediti e mangia." mi ordina. Ero indignata. Non mi aveva mai costretto a mangiare.

"Ma io..."

"Taylor." mi afferra le spalle. "Sei pelle ossa. Non puoi continuare così. Sembri anoressica, tesoro."

Mi spostai dalla presa delle sue mani e dissi "No. Non ho fame."

Sono uscita fuori senza dire una parola.

I due si stavano baciando. Alzo gli occhi al cielo per non fissarli e Daniel mi nota.

"Tay." fa cenno di andare verso la macchina.

Mio fratello è davvero bello. Quella pelle scura e i capelli neri lo rendevano davvero un bel ragazzo. Credo che se non fosse stato mio fratello io non avrei nemmeno il diritto di parlarci, per quanto è carino.

Cloey mi saluta con la mano e io ricambio con un sorriso.

Entro in macchina e vedo i due che si scambiano i 'ti amo' soffocati in quel bacio accanito in cui si stavano impegnando. Finita la storiella romantica ci avviamo verso scuola.

"Ti piace la scuola?"

"Oh, si molto." dico spedita. Cazzo, è mio fratello, se non parlo con lui! "ho già conosciuto dei ragazzi molto simpatici ed è tutto molto bello, l'istituto intendo."

Sorride. "Io ero come te al liceo, sai?"

Rabbrividisco.

Quante cose lui non sa.

"Ero molto chiuso e al liceo ti fanno pesare certe cose ed è stato davvero difficile per me ambientarmi." sospira "Ti capisco se non ti senti a tuo agio, non lo dirò alla mamma..."

"No Daniel, davvero. Mi piace un sacco." Pensai a Zayn. 'Zayn mi piace un sacco'

Arrivati a scuola mi saluta e io scendo.

'Qualsiasi Dio mi protegga oggi.'

Those Little Things.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora