Chapter twenty-nine: Amore o sensi di colpa?

3.2K 137 283
                                    

Consiglio: Ho scritto sulle note di Where's my love - SYML, come sempre ve la lascio qui sù e ve la consiglio.
____

____Cold bonesYeah, that's my loveShe hides away, like a ghost_____

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

____
Cold bones
Yeah, that's my love
She hides away, like a ghost
_____

P.O.V. Millie

Appoggiai le mani al bordo piscina e con un unico slancio mi tirai sù.
<<Ecco cara.>> disse dolcemente la mia assistente di set, porgendomi una tovaglia pulita.
<<Grazie.>> sussurrai rivolgendole anch'io un sorriso, mentre avvolgevo intorno al mio corpo, già tremante, il caldo asciugamano.

<<Siete stati grandi Millie!>> trillò Shawn avvicinandosi a me con un sorriso a trentadue denti.
Annuii, mentre un groppo mi si formava in gola, bloccando le parole che avrei dovuto dire.
<<Solo... perché Finn è schizzato via così? È successo qualcosa?>> chiese Shawn, questa volta a voce molto più bassa e con uno sguardo costernato, confuso da ciò che aveva appena visto.

A quelle parole sgranai impercettibilmente gli occhi, stupita che mi avesse rivolto quella domanda.
Evidentemente non ero l'unica ad essersi accorta dello strano comportamento di Finn.
Trova qualcosa da dire Millie...

<<Io... io non lo so Shawn, probabilmente era solo stanco.>> risposi cercando di suonare convincente, anche se entrambi sapevamo non lo fossi affatto.
Shawn scrollò le spalle a quella risposta, mentre il mio cuore aveva iniziato ad accelerare.
Se n'è andato perché io gli ho spezzato il cuore, Shawn. Io gli ho spezzato il cuore e ora lui sta spezzando il mio.

Un'improvvisa voglia di raggiungerlo mi scaldò il petto, facendomi tremare le gambe dall'impazienza.
Feci per andarmene, ma Shawn mi fermò.

<<Beh Millie, l'importante che non si rovini il vostro rapporto sul set, qualunque cosa sia successa Mike e El non possono risentirne, chiaro?>> mi disse, con uno sguardo che non ammetteva repliche.
A quelle parole corrugai la fronte, sorpresa, non sicura di ciò che dovessi rispondere.
<<Shawn ma cosa... Tra me e Finn non c'è niente.>> risposi, gesticolando un po' troppo.
E la cosa buffa, la cosa che mi faceva più male, era che in quel momento tra me e Finn non c'era davvero nulla.

<<È proprio questo il problema.>> rispose Shawn, appoggiandomi una mano sulla schiena e portandomi lontano da orecchie indiscrete, dall'altro lato del bordo piscina.
Cosa? Ho sentito bene?

<<Shawn ma che cosa...>> iniziai, ma lui mi interruppe.
<<Millie, francamente, credi che sia scemo?>> mi chiese lui con un tono ovvio e cercando di nascondere un piccolo sorriso sulle labbra, mentre io sgranavo gli occhi ancora di più.

Every breath you take, I'll be watching you | FILLIEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora