In ultimum...Sapete quanto la musica sia stata importante per me, nel corso della storia. Non da subito, lo ammetto. Anzi, a dirla tutta sono una divoratrice di libri sin da giovane età, eppure mai mi era capitato di leggere accompagnata dalla musica, figuriamoci scrivere!
È stata una scoperta il mix di note e parole che letteralmente mi rapisce quando ho la mente persa tra i miei personaggi o tra quelli di qualcun altro...
Questa consapevolezza la devo alla mia dolce frari26 perché proprio con la sua storia, Never Enough, ho iniziato a leggere con le cuffiette nelle orecchie, capitolo dopo capitolo, con le canzoni che lei stessa consigliava nel corso della storia.
Così non sono riuscita più a smettere e ho iniziato anch'io, sotto sua ispirazione, a dedicare una canzone ad ogni mio capitolo. Qualcosa che la rappresentasse, che ne rispecchiasse i sentimenti.
E scrivevo, scrivevo, scrivevo... accompagnata da quelle note, ecco perché ad ogni capitolo ve ne suggerivo una. Da ascoltare prima, durante, dopo... quando ne avevate voglia. Dopotutto, l'ho vista anche come una scusa per scoprire nuova musica, ampliare le conoscenze musicali e, perché no, magari sorprendere le nostre orecchie con canzoni che non sempre sono nelle nostre corde, giusto per la stravaganza di cambiare un po', alle volte...
E mi chiedevo... c'è una canzone che conoscete che vi fa pensare ai miei Finn e Millie? A un capitolo in particolare? O magari che sia solo un momento, una frase, qualcosa che è successo. Se c'è, vi prego di consigliarmela qui, ne sono molto curiosa.
Infine, vi lascio qui tutte le canzoni che ho utilizzato, un'ultima volta. In caso ce ne fosse qualcuna che vorreste segnarvi, che magari vi è piaciuta particolarmente (fatemelo sapere, ne sarei felice!), o semplicemente che potrebbe incuriosirvi.
Ma soprattutto, se c'è stata qualche canzone che vi ha fatto rispecchiare in voi, che vi ha fatto riaffiorare il barlume di un ricordo, se qualcuno di queste canzoni vi ha... toccato, in qualche modo, per qualche motivo particolare, che forse è solo vostro... Vorrei sapere le emozioni che involontariamente vi ho suscitato, se ce ne sono state...
Beh comunque, eccovele.
1. Bishop Briggs – Hi-Lo (Hollow)
2. Titanium – Madilyn Bailey
3. In My Head – Peter Manos
4. Better – Khalid
5. Hold On – Chord Overstreed
STAI LEGGENDO
Every breath you take, I'll be watching you | FILLIE
Fanfiction[✅] "L'usciere mi aprì le porte dell'albergo senza che dovessi chiedere nulla e mi sorrise dolcemente non appena si accorse che portavo Millie addormentata tra le braccia. Sì, lo ammetto, doveva sembrare sicuramene una cosa... non proprio da amici...