11 - Sorpresa!

1.9K 84 16
                                    

Il mattino seguente Mad si alzò tardi. Ormai le lezioni erano iniziate da un'ora buona. Riposò la testa sul cuscino e osservò un paio di minuti il soffitto.

Perchè non l'avevano svegliata? Sapevano tutti che aveva scuola...

Si alzò e si vestì scendendo di sotto. La casa era completamente vuota. Sara e Gustav erano a lavoro mentre Cassie a scuola. Si prese una tazza e ci versò il caffè, ormai freddo, che era avanzato nella caffettiera. Si avvicinò al tavolo e si sedette prendendo il giornale li vicino. Diede un'occhiata veloce alle pagine di cronaca, non le interessava sapere delle stragi avvenute chissà dove ne aveva già troppe nella sua vita senza dover impicciarsi di quelle degli altri; Saltò anche le pagine centrali arrivando a quelle che trattavano gli eventi e le festività. Nulla. Possibile che a Berlino non facessero nulla di interessante? Girò pagina e ne trovò una di annunci. Chi cercava una compagna, chi vendeva la sua Yamaha, chi invece regalava dei cuccioli di labrador e chi cercava o offriva lavoro. Ecco! Un lavoro, è quello che le serviva! Cominciò a leggere i vari annunci in cerca di qualcosa che facesse per lei. Continuava a pensare che in fondo lei non aveva mai aiutato in quella casa e ora aveva pure fatto cacciare Freddy, facendo così aumentare la parte d'affitto degli altri tre coinquilini. Se lei avesse iniziato a lavorare avrebbe potuto contribuire alle spese senza dover pesare su Sara e gli altri... Un attimo! Da quando era così altruista? Richiuse il giornale e tornò a sorseggiare il caffè. Andò a sedersi sul divano del salotto e notò, sul tavolino basso al centro della sala, il computer di sua sorella. “Quasi quasi faccio un giro su facebook, non entro da un bel po'” pensò accendendolo. Aprì il browser ed entrò nel suo account di facebook.

13 Notifiche

1 Messaggio

6 Richieste d'amicizia

Decise di aprirle prima le richieste d'amicizia: Bill Kaulitz, Gustav Schäfer, Cassandra Maier, Tom Kaulitz, Lisbeth Schwarz e Georg Listing. Le accettò tutte senza esitazioni. “Chissà da quanto erano li quelle richieste...” pensò.

Poi passò al messaggio:

Da: Lara Fabbri

Ciao Maddie!

Come va li? Tutto a posto? Spero di si :)
Qua è sempre tutto come al solito, anche se si sente la tua mancanza.

Oh, ho una novità! Tra una settimana vengo in vacanza a Berlino!

Non vedo l'ora di rivederti!! Vieni a prendermi in aeroporto? Arrivo verso le 10 di mercoledì!
A presto!

Baciiii

Ti voglio bene ♥

Lara? Chi era questa Lara?

Andò sul suo profilo per vedere un paio di foto. Bastò la prima, quella messa come immagine del profilo. Maddison rimase a bocca aperta fissando la foto. Era El. Allora si chiamava Lara...

Non è possibile...” pensò “e tra cinque giorni sarà qui...”. Scosse la testa per riprendersi e tornò a guardare le notifiche. Erano tutti commenti a vecchie foto che Mad non guardò.

Prima di staccare decise di fare un giro sui profili dei nuovi amici. Quello di Lisbeth era molto semplice e si capiva che non veniva usato spesso. Cassie e Gustav invece avevano molti tag da parte di altri amici, mentre Georg pubblicava ogni scemenza possibile. Quando entrai nel profilo di Bill rimasi meravigliata dalla quantità di foto che aveva. Ognuna era diversa, non ce n'erano due simili. La maggior parte erano prese a mezzo busto, ma se ne trovavano anche prese a figura intera. Era molto fotogenico. L'ultimo che visitò fu quello di Tom. Anch'esso era pieno di foto, ma al contrario del fratello dove le foto sembravano di un servizio fotografico professionale, le sue era molto più alla buona e ambientate perlopiù in discoteche. In ogni foto il ragazzo era abbracciato ad una ragazza diversa. Solo due foto erano diverse dalle altre. Una rappresentava lui e il fratello da piccoli. Erano identici! Mentre l'altra, che rappresentava sempre i due ragazzi, sembrava più recente, entrambi avevano dei bicchieri in mano e un sorriso contagioso. Maddison sorrise osservando quella foto, dava esattamente l'idea del loro legame fraterno, nonostante non stessero facendo nulla di particolare.

Now I'm here, No more fearsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora