«Ma che razza di ragazzi frequenti?» domandò Lara salendo al piano superiore.
«Perchè? Cosa c'è che non va in Bill e Tom?» rispose Mad seguendola.
«Tom non ci ha manco provato! Che pomeriggio noioso! Non c'è gusto così!».
Tom non ci aveva provato? Ma se da quando lo conosceva non l'aveva visto fare altro!
«Beh, strano. Non fa altro tutto il tempo quel ragazzo!».
«Cioè? Vuoi dire che rimorchia tutte e con me non ci ha manco provato?».
«Magari non sei il suo tipo..» la stuzzicò Mad.
«COSA?! Non è possibile!».
Si, Lara era davvero cambiata. Non le era mai importato se un ragazzo la guardava o meno, anzi preferiva quando non lo facevano perchè si sentiva in imbarazzo quando notava che gli occhi di qualcuno erano su di lei. Ora no. Ora cercava le attenzioni che fino a poco tempo prima non aveva.
«Beh, non è di Tom non provarci con una bella ragazza... quindi non ti considererà abbastanza bella per lui...» disse Maddison osservando il viso teso dell'amica.
«NON E' POSSIBILE!» ripeté l'altra «E di Bill che mi dici?».
«Che ti devo dire? E' un ragazzo tranquillo e un po' particolare...».
«Ti piace?» domandò entrando in camera mia.
«Che? Cosa? Ma no, è il mio migliore amico... mi vuole bene...».
«Cosa? Amici? Da quanto diventi “amica” con un ragazzo..? Sto paese ti ha cambiata!».
E parlava lei?!?!
Odiava sentirsi dire quelle cose, lei era sempre la stessa. Lei era una persona. Aveva bisogno di qualcuno su cui far affidamento e aveva capito che sfruttare le persone non l'avrebbe portata da nessuna parte. Ma in ogni caso lei non era cambiata. Semplicemente non aveva mai mostrato quel lato di sé.
Si avvicinò pericolosamente a Lara. Lo sguardo era duro, cattivo. La prese per il colletto della maglia e la tenne tra lei e il muro.
«Non ti azzardare! Non sai un cazzo di me e non sai nulla di Bill!» cominciò a urlarle contro «Cosa faccio sono solo cazzi miei! E tu non ti devi permettere di parlare di me o di chiunque altro dei ragazzi, chiaro?».
Lo sguardo di Lara rimase puntato negli occhi di Mad. Quest'ultima poté intravedere una luce diversa, simile a paura, che attraversava quelli della ragazza. Ci aveva visto bene, quello che mostrava era solo apparenza, dentro di sé, Lara, era sempre la stessa, sempre quella ragazza timida e timorosa.
«Vedi di smetterla di giocare alla cattiva ragazza con me, caschi male e lo sai!» concluse poi lasciandole la maglia.
Lara si sistemò la maglietta e uscì dalla stanza velocemente, senza dir nulla. Maddison sorrise soddisfatta e si buttò sul letto. Ripensò a tutta la giornata. All'arrivo della ragazza, a Tom imbambolato, a Bill e al loro bellissimo pomeriggio, al ritorno in auto e quest'ultima discussione. Era stata una giornata di alti e bassi. Mad si sentiva stanca mentalmente, aveva dovuto assorbire troppi cambiamenti in così poco tempo.
Ad un tratto il cellulare vibrò. Un nuovo messaggio.
Da: Bill
Grazie per il pomeriggio!
A domani! ♥
STAI LEGGENDO
Now I'm here, No more fears
FanfictionUna ragazza catapultata in un nuovo paese: la Germania. Obbligata a seguire orari, frequentare corsi scolastici e costretta a sopportare l'occhio vigile della sorella su di se. Un incontro particolare però l'aiuterà a farsi piacere la nuova città. ...