17 - Problema.

1.2K 52 5
                                    

Il risveglio fu dolce, anche se non per tutti.

«COSA CAVOLO CI FAI QUI!?!?» Lara stava urlando come una disperata.

Maddison corse nella stanza per vedere che fosse successo seguita da Bill.

«TU!» esclamò l'altra appena vide l'amica sulla soglia della porta di camera sua «E' colpa tua!».

Mad scoppiò a ridere mentre il moro osservava curioso la scena. C'era la ragazza che si agitava, urlando un po' verso Mad e un po' verso il fratello; quest'ultimo era ancora sdraiato nel letto che si strofinava pigramente gli occhi ancora addormentato, era chiaro che non stesse seguendo le urla di El. Bill sorrise guardando Maddie che continuava a far finta di non capire a cosa si riferisse l'amica con quelle urla.

«Sei stata tu! Dimmi la verità! Ma sei pazza! Bell'amica!» continuava l'altra.

«Lara, calmati!» disse Mad cercando di avvicinarsi.

«Calma un cazzo! Mi sono svegliata con lui nel letto!» disse indicando Tom «quando io sono andata a dormire con te! Sei una stronza!»

E in effetti non aveva tutti i torti; la sera precedente, dopo che Georg, Gustav e le rispettive fidanzate avevano lasciato la casa loro erano rimasti ancora una mezz'oretta in salotto, tempo che bastò a Tom per addormentarsi come un bambino. Maddie aveva detto al moro che potevano stare a dormire da loro, c'era la camera di Gustav libera e lei gli avrebbe lasciato la sua se necessario. Bill decise che gli sarebbe bastata una stanza e Mad decise di lasciargli la propria, così lei e Lara andarono a dormire nella camera di quest'ultima, mentre i ragazza nella stanza di Maddison. I letti erano da una piazza e mezza, quindi potevano ospitare due persone.

Tom si svegliò nel bel mezzo della notte e si accorse che il fratello era sveglio, molto probabilmente non era ancora riuscito ad addormentarsi. Si accorse subito che non si trovava a casa.

«Dove siamo?» domandò «e perchè dormiamo insieme?».

«Siamo a casa di Maddison, ti sei addormentato e portarti a casa era un casino, così le ragazze ci hanno, o meglio mi hanno, proposto di fermaci a dormire qui...» spiegò il moro.

«E tu non hai dormito... sei nel letto di Mad, nella sua casa... eppure vi separano dei muri e tu non riesci a dormire...».

«Finiscila Tom e torna nel mondo dei sogni!».

«Sì, pensavo di fare proprio quello, prima però devo fare un salto in bagno!» rispose scendendo dal letto e uscendo dalla stanza in boxer.

Lara si era addormentata velocemente, al contrario di Maddison che ancora osservava il riflesso di luce che filtrava dalla finestra, la luna illuminava molto quella notte. Decise di andare a farsi una doccia per riprendersi un po', così scese dal letto e andò in bagno. Aprì l'acqua, si spogliò ed entrò nella vasca facendosi scorrere l'acqua sulla pelle. Qualcuno bussò un paio di volte, ma non ci fece caso. Uscì dopo mezz'ora buona, avvolta in un asciugamano. Appoggiato al muro vicino alla porta c'era Tom.

«Oh! Finalmente!» disse entrando «Oh, aspetta!» esclamò poi tornando sulla porta «Ti va uno scambio?».

«Uno scambio?».

«Sì, tu vai in camera tua e io in camera di Lara... Ti prego, dormire con lei sarà molto meglio che dormire con mio fratello!».

«Dormire? Tom sei sicuro, solo dormire?»

«Si, certo! Te lo giuro!» disse portandosi la mano destra sul cuore e alzando l'altra «e poi Bill ha bisogno di te...» mormorò infine.

«C-cosa?».

Now I'm here, No more fearsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora