Le voci

5.3K 236 3
                                    

Era lunedì, e Anna si alzò per andare a scuola. Anche quella notte fú perseguitata da incubi.

Prima di uscire mise il bracciale che aveva preso a casa di Elisa.

Dentro il buss Anna non sentiva le solite chiacchiere dei compagni, ma un solo, stridulo, gridò pietoso; una voce che continuava a dire "lasciami".

Anna era stremata, ma andò comunque a lezione, sopportando quella voce che le ripeteva parole senza senso, come "lasciami","aiuto","vieni","mamma".

All'intervallo Anna fù circondata dalla classe; volevano sapere come si fosse sentita durante il funerale;
"non mi sono mai sentita così vuota. Ero in lacrime, sono scappata durante la messa, troppo scossa per sopportare tutto quello." disse, con voce da vittima. Poi iniziò a raccontare della loro amicizia e di tutto quello che avevano fatto insieme.

All'improvviso mostrò ai compagni il braccialetto, quello che simboleggiava la loro amicizia. Mentre raccontava questa storia sentí un urlo agghiacciante che le diceva "bugiarda!" Anna si alzò di scatto e andò in bagno. Pensava di star uscendo di testa.

Si specchiò e vide Elisa ricoperta di sangue che la fissava minacciosamente.

Anna indietreggiò e Elisa la prese per il collo. La ragazza cercava di liberarsi mentre soffocava pian piano.

Entrò in bagno una sua compagna che la trovò per terra, agonizzante.

Venne portata in infermeria dove mostrava delle strane ferite al collo, come se fosse stata impiccata.

Lasciami ✔Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora