Matt

4.2K 186 2
                                    

Anna inizò ad ansimare, mentre il suo collo diventava sempre più rosso.

Il prete corse a prendere una croce e dell'acqua santa, schizzandola addosso ad Anna.

Anna inizò a gridare, mentre la sua pelle era come ustionata.

Cadde in ginocchio, riprendendo fiato piano piano.

"Dobbiamo intervenire al più presto" disse il prete preoccupato.

"Iniziamo con l'esorcismo, è troppo rischioso aspettare ancora, qualcuno deve andare a cercare quel bracciale"

"Matt..."

"Cosa?"

"Matt andrà a cercare il bracciale"

Matt era il migliore amico di Anna; da piccoli lui, Elisa e Anna giocavano insieme. Matt ed Anna non erano solo migliori amici. Entrambi provavano qualcosa l'uno per l'altra.

Da quando Anna frequentava i suoi nuovi amici aveva allontanato Matt.

Lo chiamò, stranamente aveva ancora il suo numero.

"Matt, sono io...Anna"

"Guarda chi ha chiamato...cosa vuoi?"

"Ho bisogno di aiuto"

"Ti servo solo in caso di aiuto, non è vero?"

"È diverso Matt...ti prego, ti prego"

"Cosa vuoi..."

"Vieni alla chiesa vicino la città, mi troverai lì. Ti prego"

Dopo pochi minuto Matt arrivò. Anna corse da lui abbracciandolo, ma Matt non ricambiò, restando freddo.

"Come sei ridotta? Che...che ti è successo?"domandò Matt ad Anna vedendola il quello stato.

Anna esitò.

"Ricordi Elisa? Cioè, penso tu sappia che lei è morta"

"Si , ma questo che significa?"

"Sono andata al suo funerale e stupidamente ho preso un bracciale...che avevamo fatto da bambine. Mi serve il tuoi aiuto, dobbiamo ritrovarlo e al più presto. Lei...lei me lo ha fatto cadere per strada. Devi ritrovarlo"

"Lei?! Ma se lei è morta!!"

"Non capisci?! Mi sta perseguitando! Sono posseduta da lei!"

"Sei uscita di testa a furia di bere con le tue compagne?!"

"Guarda che mi ha fatto!" Anna alzò la maglietta mostrando a Matt la cicatrice ancora rossa e umida.

Matt restò in silenzio.

"Se ti serve, perché non lo cerchi tu?"

"Non posso...il prete deve esorcizzarmi. È troppo rischioso aspettare. Vedi il mio collo? Poco fà ha tentato di strangolarmi. C'è la mia vita in gioco"

"D'accordo. Vado a cercarlo, ma sappi che tutto questo è assurdo!" Matt uscì e andò a cercare il bracciale.

Il prete portò Anna in una camera che stava dietro l'altare.

"Sei pronta Anna?"

"Si"

Lasciami ✔Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora