Come lei

2.9K 156 4
                                    

"Matt!"disse Anna quasi in lacrime con un filo di voce, sconvolta da quello che era successo.

"Shh, calma Anna" disse Matt stringendo Anna al petto, mentre lei scoppiava in lacrime.

Matt alzò la cornetta del telefono e chiamò il prete.

"Pronto?"

"Si, buon giorno padre, senta...può venire gentilmente a casa mia? Sono il marito di Anna, credo sappia dove abitiamo"

"Certo, figliolo. È per caso successo qualcosa di grave?"

"Beh, non saprei come spiegare"

"D'accordo, sto arrivando"
~~~~~
Suonò il campanello, non molto tempo dopo la chiamata.

"Salve padre, ben arrivato! Prego si accomodi!" Disse Matt cordialmente.
"Grazie, allora, qual'é il problema?"

"Beh" disse Matt incerto.

"Elisa è tornata" disse Anna fredda.
"Cosa?"

"Mia figlia Emma la vede, e sto iniziando a vederla anch'io"

"Cara Anna, può gentilmente chiamare Emma?"

"Emma!"

La piccola scese le scale e accorse in salotto.

"Salve" disse al prete

"Ciao piccola Emma, ascolta, la mamma mi ha detto che vedi Elisa, puoi spiegarti meglio?"

"Beh, Elisa è la mia amica, ha iniziato a farmi compagnia quando dormivo, era bella, assomigliava a Cenerentola. Poi un giorno è venuta mentre giocavo, era strana, sporca e sembrava una strega!"

"E cosa ti ha detto?"

"Mi ha detto che lei è il mio angelo custode, che è stata lei a volermi sulla terra. Vuole che faccia dei giochi per lei e vuole portarmi a casa sua."

"Dove?"
Emma rimase in silenzio
"Dove, Emma?"

"Nel bosco."

"Quale bosco?"chiese Anna.

"Quello vicino al parco"

"E dopo cosa farete nel bosco?" Disse il prete

"Mi farà diventare una principessa come lei, come viene quando dormo, vuole che stia con lei, e che vada sotto terra, ma non ho capito molto"

Il prete rimase zitto per pochi secondi

"Ok cara, puoi tornare a giocare, e scusa se ti ho disturbata"

"È come temevo" bisbigliò il prete"

"Come?!"si partì Anna.

"È tornata! E vuole vostra figlia..."

"Cosa?!" Gridò Matt

"Da quello che ho capito vostra figlia è opera di Elisa, lei l'ha mandata sulla terra, Emma non è una bambina....non è altro che una sorta di demone. Elisa sta iniziando a manipolarla, potrebbe fare di tutto. Il suo scopo, a quanto pare, è vendicarsi, mandando un tramite sulla vita terrena, dato che lei non ci riesce più. Quando sarà soddisfatta la riporterà con sè"

Lasciami ✔Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora