Non darle retta

2.8K 154 5
                                    

"E cosa possiamo fare?!" Disse Anna sotto shock.

"Non mi sono mai capitati casi del genere, non so se si debba intervenire con un esorcismo....dovrò fare delle ricerche" rispose il prete.

"E quanto ci vorrà?!" Gridò Matt furioso.

"Non saprei" rispose il prete a testa bassa.

"Matt, calmati! Dispersi non serve a nulla!" Ribattè Anna.

"Vi farò avere notizie al più presto"disse il prete, andandosene.

Matt e Anna rimasero in silenzio.
Anna salì al piano di sopra in camera di Emma. Era disperata e aveva bisogno di stringere la sua bambina.

"Emma" disse Anna con voce bassa, quasi in lacrime.

"Emma?" Domandò ancora una volta, non ricevendo nessuna risposta.
Aprì la porta intimorita.

C'era Emma appisolata fra le braccia di Elisa.

Anna era paralizzata.
Elisa la fissava con gli occhi che straripavano di liquido nero.

Poi urlò dicendo "Lasciacci in pace!"

"Lascia la mia bambina mostro!" Urlò Anna scagliandosi contro di Elisa.

Elisa si alzò in piedi con Emma fra le braccia. Matt arrivò sentendo le grida e la vide.
Riuscì ad afferrare Emma per un pelo, prima che Elisa si dissolvesse in una nube nera. Prima di sparire lanciò un urlo animalesco pieno di ira.

Emma si svegliò.

"Mamma, perché Elisa ha gridato?"

"Tesoro, devi ascoltare la mamma: da oggi in poi non devi più dare retta ad Elisa, fai finta che non esista!" Disse Anna alla bambina.

"Ma mamma..."

"Amore, se stai ancora con lei ti porterà via dalla mamma e da papà. Non ci vedrai mai più. Mai."disse Anna preoccupata guardando Emma negli occhi.
La piccola annuì.

Lasciami ✔Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora