Vedo Noah insieme ad alcuni compagni di squadra un po' più distante da noi. Probabilmente stanno parlando della partita che si terrà questo venerdì.
«Secondo te uscirebbe ancora con me?» Oliver mi distrae dal riccio, è da quando siamo arrivati a scuola che mi parla solo di Clare.
«Sono sicura di sì.» un sorriso incoraggiante compare sul mio volto «Solo non chiederglielo subito. È molto timida e vi conoscete da troppo poco. Dalle spazio e non correre soprattutto.»
«Dio, io vorrei già averla tutta per me!»
Oliver si innamora davvero velocemente! Ricordo che già alle medie aveva una cotta diversa ogni giorno per le ragazzine delle altre classi. A differenza di Noah che era preso ancora dai videogiochi lui cercava di farsi notare e attaccare bottone portandosi sempre il castano dietro come sua spalla. Bastava che una ragazzina gli parlasse o che ridesse alle sue battute che lui annunciava di essersene innamorato.
Questa volta spero che non sia lo stesso con Clare, che lei non sia per lui solo una cotta passeggera.
«Credo che qualcuno ti stia cercando con lo sguardo.» si intromette Noah.
Non mi ero accorta si fosse avvicinato a noi.
Il suo capo fa cenno verso le scale dell'entrata dell'edificio dietro di noi.
Clare è lì seduta sempre composta insieme ad alcune ragazze del suo anno.
Noto subito le amiche della bionda guardare nella nostra direzione, si soffermano tutte o quasi su Noah.
La mia amica alza una mano per salutarci e noi ricambiamo, così le sue compagne ne approfittano per salutare Noah che gentilmente alza il capo verso di loro causando delle risatine.
Credo che sia facile innamorarsi di Noah, è bello, intelligente, divertente, gentile ed è molto ambito solo perché è nella squadra di football.
Le osservo e mi ricordano un po' il mio primo anno qui quando passavo le mattinate a fissare Josh, il ragazzo bello e dannato della scuola da cui stare alla larga. Fantasticavo su di noi e mi emozionavo se solo i nostri sguardi si incrociavano anche solo per un breve istante.
Ricordo che Noah ed Oliver prendevano in giro sia me che Taylor perché passavamo le mattine a guardare i ragazzi più grandi, ma del resto, anche loro fantasticavano sulle cheerleader, soprattutto Oliver.
Ci sembravano così fighi i ragazzi dell'ultimo anno e ci chiedevamo come saremmo stati noi quattro.
Porto lo sguardo su Taylor. Se ne sta accanto a Dylan mentre chiacchiera e ride con altre ragazze.
Eravamo sicure che mai nessuno ci avrebbe divise, che avremmo passato gli anni del liceo unite, condividendo le nostre prime esperienze, andando alle feste insieme e facendo uscite a quattro con i nostri rispettivi ragazzi.
Peccato solo che nei miei piani non ci fosse Josh Evans.
Non credevo neanche mi avrebbe mai guardata e invece è bastato finirgli addosso per colpa di Oliver nei corridoi e riuscire così ad ottenere la sua attenzione.
Torno a guardare le ragazze sedute con Clare e mi chiedo se qualcuna di loro abbia una cotta per Noah.
Probabilmente le sto fissando un po' troppo perché Oliver sussurra: «Gelosa?»
STAI LEGGENDO
I want You || Noah Centineo
FanfictionDopo due anni di una turbolenta relazione con Josh Emma si ritrova sola, col cuore nuovamente spezzato e un bisogno esasperato di qualcuno a cui aggrapparsi. È per questo che si reca a casa della sua ormai ex migliore amica di sempre, ma a consolarl...