Josh è qui!
Perché rovina sempre tutto?
Senza dir nulla a Noah afferro la sua mano e lo trascino nella caffetteria dal lato opposto.
«Ehm, avevo voglia di qualcosa da bere.»
Sembra che sono riuscita a convincerlo, così ordiniamo due frappè al cioccolato con tanta panna al bancone e prendiamo posto ad un tavolino per quattro.Noah avvisa Oliver per dirgli dove siamo e gli dice di raggiungerci quando avranno finito.
Mi siedo in modo da restare di spalle all'entrata, così se Josh dovesse passare non mi vedrebbe.
La verità è che non lo faccio tanto per me per non vedere Josh, ma per Noah. Non voglio creargli problemi.
Conosco Josh e so che non si farebbe scrupoli ad attaccarlo solo perché è in mia compagnia, solo per il gusto di dar fastidio e farmi credere che io sia ancora sua!
Cerco di non incrociare mai lo sguardo con quello di Noah prendendomi del tempo per guardarmi intorno.
«Non sono mai venuta qui.» commento giusto per distrarlo e smetterla con questo silenzio che proprio non mi piace.
«Neanche io. Spero che i frappè siano buoni tanto quanto quelli di Cargo.»
Mi prendo giusto un attimo per osservarlo.
Lo so, da come evita il mio sguardo e da come inizia a giocare con il contenitore dei fazzoletti che ha capito che c'è qualcosa che non va, credo solo stia aspettando che sia io a svuotare il sacco.
Oliver e Clare entrano subito dopo, ordinano qualcosa anche per loro al bancone per poi prendere posto al nostro tavolo.
«Cosa avete preso?» domanda il castano ai due una volta che sono seduti di fronte a noi.
Sento che gli rispondono, ma sono totalmente assente, troppo agitata per capire davvero quello che dicono.
Voglio solo andarmene ora, essere sicura che Noah e Josh non si incontrino, e soprattutto che lui sia al sicuro dalla gelosia del mio ex.
È anche questo uno dei motivi per cui mi sono allontanata da tutti in passato.
Non ho mai voluto essere un peso per nessuno, ma sono stanca di restare sola.
Ho 17 anni, voglio una vita normale come tutti, poter uscire con i miei amici, avere un appuntamento con un ragazzo e non sentirmi sotto pressione solo perché intravedendo il mio ex fidanzato debba preoccuparmi che possa farmi qualche scenata.
Noah deve notare che sono in ansia e afferra la mia mano da sotto il tavolo come a volermi dare conforto.
«Va tutto bene?»
Oliver sta facendo una battuta a Clare, nessuno dei due ci presta attenzione.
Annuisco poco convinta sperando mi creda, ma continua a guardarmi, cercando di capire cosa ho e so che finirò solo per creargli altri dubbi, ma quando la cameriera arriva portandoci il nostro ordine tolgo la mano da sotto la sua con la scusa di avvicinare la cannuccia alla bocca.
Prendo un sorso del mio frullato e noto con la coda dell'occhio il suo veloce cambio d'umore.
Perdonami.
Oliver è così preso da Clare che non si accorge di ciò che sta succedendo tra me e l'amico.
Vorrei avvicinarmi di più a lui e tranquillizzarlo, fargli capire che non è colpa sua se mi comporto così, ma non ci riesco.
STAI LEGGENDO
I want You || Noah Centineo
FanfictionDopo due anni di una turbolenta relazione con Josh Emma si ritrova sola, col cuore nuovamente spezzato e un bisogno esasperato di qualcuno a cui aggrapparsi. È per questo che si reca a casa della sua ormai ex migliore amica di sempre, ma a consolarl...