2.3

1.4K 57 27
                                    

La casa di Martinez è una mega villa con tanto di piscina sul retro e vista mozzafiato sull'Oceano. Non si può non restare a bocca aperta difronte a tutto questo sfarzo. «Wow, che figata!» Esclama Oliver, con la faccia schiacciata contro il finestrino.

L'intero giardino è gremito di ragazzi, molti che nemmeno conosco, probabilmente non c'è solo la nostra scuola a festeggiare stasera. Il parcheggio riservato alla festa è già pieno, immagino dovremmo fare un po' di cammino prima di poter entrare alla festa. «Ragazze, voi potete scendere qui, mentre noi troviamo parcheggio. Farvi fare dei chilometri con quei tacchi mi farebbe sentire una merda...» Noah ferma l'auto sul vialetto d'ingresso e insieme a Clare ci apprestiamo a scendere. L'auto riparte non appena chiudiamo gli sportelli alla ricerca di un posteggio.

«Spero non ci mettano molto!» Commenta Clare, portando le braccia al petto per ripararsi dal leggero venticello, mentre io mi guardo intorno, chiedendomi chi sarà presente stasera. Immagino che Taylor verrà insieme a Dylan e saranno sicuramente la coppia più bella e invidiata della serata. Non ho assolutamente idea di come dovremmo comportarci io e Noah, se dovremmo fingere di essere gli amici di sempre o se avremo anche solo un momento per noi.

«Vedrai, arriveranno presto!» Cerco di tranquillizzarla, spostando il peso da un piede all'altro nella speranza di sentire meno freddo muovendomi. Si sente la musica alta provenire da fuori, segno che la festa è già iniziata. Dalle vetrate si intravedono alcuni corpi che ballano e si scatenano. Voglio entrare e poter fare lo stesso, lasciarmi andare alla musica, pur di non ascoltare i miei pensieri.

«Sembra solo a me o ci sono anche ragazzi che non ho mai visto nella nostra scuola?» Chiede Clare, subito dopo che un gruppo di ragazzi che non ho mai visto ci passa affianco scrutandoci da capo a piedi, come fossimo delle prede. È automatico per me alzare gli occhi al cielo. Sembra non abbiano mai visto delle ragazze!

«Sono sicura di non conoscere nemmeno la metà delle persone presenti stasera.» Ammetto alzando le spalle.
«Vuoi scommettere che quei due invece li conoscono tutti?» Esclama, riferendosi palesemente a Noah e Oliver.

Ricordo la prima volta che sono andata ad una festa col moro, non è passato molto tempo da quella sera. Salutava qualsiasi persona presente in quella casa enorme ed io mi sentivo così piccola e invisibile. Sicuramente, anche questa sera, che è la loro serata, molti lo fermeranno anche solo per salutarlo e congratularsi con lui. Anche se starò in disparte quanto meno avrò la bionda al mio fianco oggi.

«Credo finiremo per passare la serata tra donne.» Scherzo con Clare, nell'attesa che i nostri accompagnatori trovino posteggio e ci raggiungano.
«Ci divertiremo lo stesso!» Commenta euforica. Clare è il tipo di ragazza molto timida e insicura all'inizio di una conoscenza, ma quando si apre scopri che è un vero uragano, ha solo bisogno di sciogliersi un po' prima di rivelare la sua vera natura. È proprio per questo che l'apprezzo.
«Ovvio!»

Guardo verso la fine della strada, alla ricerca dei due che sembrano scomparsi. Spero abbiano trovato un posto non troppo lontano e che si sbrighino a raggiungerci. Sto per sbuffare, siamo ferme qui fuori da quasi un quarto d'ora e di loro non c'è traccia. Torno a guardare dalla parte opposta, giusto per controllare come sta andando la festa, ma mi blocco quando incrocio degli occhi scuri che mi fanno gelare sul posto.

Se lui è qui, allora...

«Eccoci! Siamo arrivati.» Si annuncia Oliver, seguito da Noah e distolgo lo sguardo dal ragazzo con la giacca di pelle nera che mi osserva con un ghigno sul viso.

Non voglio che il mio passato mi rovini la serata!

«Tutto ok?» La voce di Noah mi riporta alla realtà. Quasi mi getto tra le sue braccia per trovare un po' di calore da quello sguardo gelido che mi scruta. Ho bisogno di allontanarmi da lui il prima possibile!

I want You || Noah CentineoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora