HEART - Capitolo 10

523 61 6
                                    

HEART – Keith Haring 1988

Raffigura due omini di cui

è impossibile prescindere il sesso,

danzano sulle note dell'Amore

rappresentato alle loro spalle

da un grande cuore rosso pulsante.

'...non intendo rifiutarglielo'.

La riunione era appena iniziata e già s'incagliavano nel primo problema da risolvere, avevano davanti la prospettiva di una lunga e complessa serata. Tommaso, mantenendo lo sguardo fisso in quello del fratello chiese ai tre ragazzi presenti nella stanza di lasciarli soli. Rimase in attesa ben consapevole che l'ultima parola sarebbe sempre stata di Mario, l'attività era sua, aveva raggiunto un più che discreto successo nel corso di quegli otto anni, si era fatto un nome serio ed affidabile come Travel Influencer, era uno degli organizzatori di viaggi di gruppo più ricercati sul mercato, sia da privati che si iscrivevano agli itinerari da lui proposti, che da aziende che gli affidavano l'organizzazione di viaggi per i propri manager. Era disposto ad accogliere i consigli dei suoi collaboratori, specialmente di suo fratello, ma era irremovibile quando era convinto di una sua decisione. 'Mario, ho chiesto ai ragazzi di uscire perché ci troviamo davanti ad un problema che fa parte della tua sfera personale e...' – 'Claudio non è un problema!''Ma', non è quello che intendevo, lo sai. Domenica a pranzo ci hai parlato di lui e sei consapevole anche tu che siamo tutti felici per questa novità... Era tempo che ti fermassi per guardarti attorno e ti accorgessi di qualcuno, sono passati cinque anni da... Nicola, cinque lunghi anni in cui ti sei fatto felice con il lavoro e con noi, ma abbiamo sempre pensato che non fosse abbastanza. Ora ci parli di questo ragazzo ed i tuoi occhi sprigionano una scintilla diversa, il tuo tono è diverso... Sono consapevole che Claudio non è il problema, al contrario invece di Lele, che se come dici tu intende corteggiarti, e conoscendoti al primo passo falso che commetterà lo rimetterai al suo posto, potrebbe diventarlo e non solo per il tuo lavoro come modello ma anche per questa attività che è ormai parte di te, che hai coltivato e fatto crescere all'inizio con serietà e sacrifici incredibili, quando non ti si conosceva ed eri un giovanissimo Signor Nessuno. Lui è una potenza e con Luca hanno le mani in pasta in tanti settori, sono conosciuti, rispettati e temuti, gli basterebbe davvero poco per screditare il tuo nome e farti terra bruciata attorno; ipotizzando invece che decida di non vendicarsi su di te, visto che anche tu sei ben visto da molti suoi pari, potrebbe decidere di non correre il rischio di inimicarsi qualche potente a cui tu vai a genio ma potrebbe rivalersi su Claudio e sai anche tu che il colpo contro di lui sarebbe più doloroso e con conseguenze deleterie sulla sua vita ed il suo futuro. Sei sicuro di voler correre il rischio?' – 'Sai Tom, era tempo che non mi capitava di incontrare una persona come Claudio... Il giorno dello shooting ero rilassato e contento di iniziare quel nuovo lavoro, la sessione fotografica del mattino andò bene e Daniele, il fotografo era contento per ciò che avevamo ottenuto. Claudio e Fabiano arrivarono per la sessione pomeridiana ed è successa una cosa strana, appena ho posato gli occhi su quel ragazzo ho iniziato a percepire un'energia particolare, sono stato pervaso da una sensazione di quiete che non avevo mai percepito in presenza di una persona che a primo acchito mi attraeva esteticamente... è bellissimo...' una risatina imbarazzata '...i suoi occhi mi hanno catturato immediatamente, due smeraldi purissimi... credo di averlo fissato come un pesce lesso e con un sorriso tipo paresi per minuti interi, la mia fortuna è stata che era talmente emozionato da tenere lo sguardo ancorato a terra e così non se ne è accorto; è grazie al suo imbarazzo che ho avuto il tempo di riprendermi, riuscendo a dissimulare lo tsunami che ha scatenato subito dopo in me... - 'Mario, secondo me ti sei preso una cotta fin dal inizio, ti sei innamorato dal primo secondo? Per comportarti così devi essere cotto...' – 'Non si tratta di essere cotto, si tratta di essere una persona interessata a lui che sta lì... Tom ho deciso di farlo entrare, ha già cominciato ad entrare in me, nella mia vita, voglio conoscerlo, voglio farvelo conoscere, sento il desiderio di fare con lui un sacco di cose, viaggiare, se non viaggiassi con lui che senso avrebbe farlo con altri? Sento il desiderio di parlare con lui, sempre, di scambiarci pensieri e ricordi, voglio che sappia tutto di me e che mi racconti tutto di se stesso, voglio viverlo e voglio che ci sia per questo anniversario così importante per me, me lo immagino già, la Moschea Blu di Istambul e le valli della Cappadocia, voglio guardarle dal alto con lui su una mongolfiera, tenendolo per mano seguendo l'ombra che disegneremo sul terreno sotto di noi aspettando il tramonto per guardare il sole sparire dietro le colline con la sensazione che si stia schiantando al suolo quando saremo più in alto rispetto a lui... e poi voglio ballare, ahaha, si, voglio ballare con Claudio; ti ricordi la stampa Heart di Haring che mi regalasti tre giorni dopo che ti confidai il mio orientamento sessuale' – ' Certo che me ne ricordo Mario...' – 'passai ore chiuso nella mia stanza a fissare quel quadro, volevo capire tutto di quel disegno, perché ero consapevole del significato che tu gli avevi dato, ma avevo bisogno di capire che significato avesse per me... In quel momento mi raccontò che anche io ero libero di ballare sulle note del mio cuore innamorato perché quelle note non erano stonate nonostante la mia melodia vibrasse per un altro uomo, oggi posso aggiungere che Claudio lo avrei riconosciuto tra milioni di persone, al primo sguardo, per il suo modo di ballare insieme a me la musica del mio cuore...'

La riunione era finalmente terminata, erano le undici e mezza, mandò immediatamente un messaggio a Claudio

'Possiamo vederci?'

'So che è tar...'

'Ti aspetto... Fai presto.'

'Arrivo...'

Solo dieci minuti per arrivare sotto casa sua. 'Ehi...' un bacio sulla soglia di casa, un abbraccio caldo appena dentro... ' mi sei mancato, sono contento di non aver dovuto attendere fino a domani per vederti, però mi sono un po' preoccupato, è successo qualcosa? – 'Nulla, volevo solo dirti che voglio ballare con te la melodia del mio cuore e che ho letto la tua mail , volevo parlartene subito...'

IL PRINCIPE ARABO - ClaRioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora