11

3.6K 182 14
                                    

Quindici anni prima
18/12
Ore 18:00
Una piccola Otto Hargreeves si trovava in soffitta, si rifugiava sempre lì quando voleva scappare dai suoi fratelli e sorelle.
Sì nascondeva nel buio del sottotetto, si portava le ginocchia al petto e le cingeva con le braccia, sperando di essere trovata il più tardi possibile.
Aveva solo tre anni, ma sapeva già come scassinare una serratura.
La porta si aprì, e la ragazza dovette coprirsi gli occhi con le mani per non essere investita da quella luce accecante.
<Otto, sei qui?> chiese la piccola e innocente voce di Cinque.
<N-no> rispose la sorella, quasi sussurrando.
Il fratello non ci mise molto a capire dove si trovava la bambina, e si posizionò in piedi di fronte a lei
<Mi avevi promesso che non saresti più tornata quassù> disse il ragazzo.
Come risposta Otto portò le sue ginocchia ancora più vicine al suo esile corpicino, come a voler scomparire.
<Tu ti puoi fidare di me, lo sai> Cinque si sedette di fianco a lei.
<Ti prometto che ce andremo da qui, fidati. Non dovremo più stare con questa banda di decerebrati> disse per poi abbracciarla.
<Ok, grazie Cinque> la ragazza, sorridendo.
<Hei, ho trovato del cioccolato in cucina, ne vuoi un po'?> chiese il fratello.
<Ma certo!>
I due erano già molto amici, ma quell'episodio servì per consolidare completamente la loro amicizia; e quale modo migliore se non con un abbraccio e un bel po' di cioccolata?

Cinque anni dopo
25/12
Ore 8:00
Quando Cinque scese in sala, tutti i suoi fratelli e sorelle erano già lì, troppo presi a scartare i regali per accorgersi del suo arrivo, almeno fino a quando si buttò anche lui in mezzo a quel piccolo regno fatto di pacchi e nastrini.
Non appena la sorella Otto lo notò, si fiondò subito da lui.
<Buon Natale!> urlò porgendogli un pacchettino.
<Grazie Otto> la ringraziò lui, scartando il piccolo regalo.
Dentro c'era un piccolo bracciale, decorato con palline gialle e nere.
<È bellissimo, grazie! In verità, ho anche io un regalo per te> disse estraendo una scatolina dalla tasca della giacca.
La sorella la aprì delicatamente e dentro ci trovò un altro braccialetto, con il ciondolo di un cuore a metà e il numero 8 inciso sopra.
<Wow Cinque, è bellissimo. In confronto il mio è uno schifo> disse Otto.
<E sai qual'è la parte migliore?> disse lui.
<Quale?> chiese curiosa lei.
Cinque mostrò il suo polso destro, su cui era presente un braccialetto come quello di Otto, ma sul cuore c'era il numero 5.
Otto sorrise, per poi abbracciare il fratello.
<Grazie> sussurrò, per poi dargli un leggero bacio sulla guancia.
<Otto, questo è per te!> urlò Allison, sollevando un pacco regalo.
<Arrivooo!> urlò la ragazza, fiondandosi da quel regalo.
Sì, quello fu proprio un bel Natale.

Spazio autrice:
Capitolo tb cute :)
~Marty

Insta: @/_martaadichiaro_
            @/marsonwatty

I Love You|| Eight Hargreeves×Five Hargreeves Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora