Nel frattempo, nel mondo reale...
L'autrice stava vagando oziosamente tra gli scaffali della sua enorme libreria, frugando tra tutte le storie, vecchie e nuove, che aveva precedentemente iniziato e mai portato a termine.
Era immersa nei suoi pensieri, quando una testolina ramata fece capolino dalla soglia della grande stanza da poco rimodernata.
<Marta, tesoro, io vado al lavoro, ci vediamo stasera.> Annunciò con voce calma e tranquilla la donna, accennando un sorriso pacato e sistemandosi nervosamente la camicetta bianca che indossava quel giorno.
L'autrice si voltò verso di lei e annuì, sorridente: <certo mamma, vai pure, ci vediamo stasera.>Dopo che la donna sulla cinquantina se ne fu andata, stando ben attenta a chiudere silenziosamente la porta, in modo tale da lasciare alla figlia quindicenne la dovuta privacy, l'autrice si rigettò a capofitto sui suoi scritti, analizzandone amorevolmente i titoli e le copertine, sbloccando in lei ricordi tanto silenziosi quanto profondi.
Tra un libro e l'altro, la ragazza si fermò in particolare di fronte a uno, risalente al non troppo lontano 2019.
Sussultò, accarezzandone la copertina, e fece una breve quanto accentuata smorfia, poi sospirò.
Esitò ancora un istante, prima di decidersi a tirare fuori "I Love You" dallo scaffale polveroso e appoggiarlo accuratamente sulla scrivania.
Si sedette sulla vecchia sedia verde che l'aveva accompagnata fin da quando era bambina e sorrise decisa, mentre tirava fuori la sua penna blu dall'astuccio grigio e apriva, per la prima volta da mesi, quel libro che tanto aveva amato quanto criticato.
Questa volta, però, lo aprì su una pagina bianca.
"State tutti pronti, grande popolo di Wattpad" si disse, mentre imprimeva delicatamente l'inchiostro sulla pagina immacolata "Otto è tornata, e non ha intenzione di andarsene tanto presto."
STAI LEGGENDO
I Love You|| Eight Hargreeves×Five Hargreeves
FanfictionPRIMA FANFICTION ITALIANA su T.U.A a raggiungere le 100K LETTURE* FANFICTION ITALIANA su T.U.A con PIÙ LETTURE* *Immagina, humor e raccolte sfondi non sono calcolate [I CAPITOLI REVISIONATI AVRANNO UN OMBRELLO ACCANTO AL TITOLO] "sta zitto" disse...