13

3.4K 172 1
                                    

Quattro anni prima
16/04
Ore 21:30
La porticina di legno che separava la camera di Cinque Hargreeves dall'immenso corridoio dell'Academy si aprì scricchiolando.
Vanya entrò a passo lento nella stanza.
Solitamente chiamava a bassa voce il fratello, ma ogni sera era troppa la delusione nel non ricevere alcuna risposta.
Così decise di non chiamarlo più, ma si limitò a lasciare il tramezzino con i marshmallows e il burro d'arachidi sulla scrivania del ragazzo.
Lasciò la luce accesa prima di chiudere la porta.
Non dovette fare molta strada prima di aprirne un'altra.
Entrò nella stanza della sorella Otto, lasciò il panino sulla scrivania e, sempre lasciando la luce accesa, uscì.
Fece molta attenzione a non farsi vedere da nessuno mentre tornava nella sua camera.
<Gli hai portato i panini?> chiese una voce alle sue spalle.
<Allison, che-che cosa ci fai qui?> la ragazza si girò sorpresa.
<Non è la prima volta che ti vedo, sai? È un bel gesto, quello che fai> rispose la sorella, sorridendo.
Vanya sospirò <vorrei che fossero qui, è tutto diverso senza di loro>
<Già> Allison si sedette, con la schiena contro il muro.
<Secondo te sono insieme? O il fatto che siano scomparsi è solo una coincidenza?> chiese Vanya.
<No, sono insieme, te lo dico io. Quando erano qui erano costantemente insieme, credi che non lo siano anche, beh, anche ora, dovunque siano?> rispose Allison guardando la sorella.
<Meglio> Vanya guardò un punto fisso di fronte a lei.
La sorella la guardò con occhio interrogativo.
<Voglio dire, lo sappiamo tutti, quei due erano imbattibili insieme, se lo sono ancora siamo sicuri che stanno bene> spiegò Vanya.
<Speriamo> concluse la riccia dirigendosi in camera sua.
<Buonanotte> disse Vanya.
<Buonanotte>

Spazio autrice:
Il capitolo è corto rip
~Marty

Insta: @/_martaadichiaro_
            @/marsonwatty

I Love You|| Eight Hargreeves×Five Hargreeves Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora